Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoUn cavese campione nazionale juniores di judo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Un cavese campione nazionale juniores di judo

Inserito da Il Mattino (admin), martedì 4 marzo 2003 00:00:00

Il sogno di Carlo Bassi si è avverato sabato scorso. A Palermo, dopo cinque incontri vinti per "ippon", ossia prima del limite, il 18enne cavese si è laureato campione italiano juniores di judo. Un risultato prestigioso, che schiude allo studente del Liceo Classico "Marco Galdi" di Cava de' Tirreni la possibilità di difendere i colori azzurri nei prossimi appuntamenti internazionali. «Ma prima - sottolinea il giovane campione metelliano - dovrò superare alcune selezioni. E' chiaro che ci credo, ma, finché non ne sarò sicuro, non posso far altro che tenere le dita incrociate». Tesserato con la palestra "Olimpic Center" del maestro Sandro Piccirillo di Torre del Greco, Carlo Bassi si allena nella cittadina in provincia di Napoli nei giorni dispari ed a Salerno (presso la palestra "Yama Arashi" del maestro Antonio Marotta) in quelli pari. «Ho fatto tanti sacrifici per raggiungere certi risultati, ma questa vittoria mi ha ripagato di tutto. Per allenarmi, sono costretto a percorrere 80 chilometri ogni due giorni, ma da ora in poi peseranno sicuramente di meno. Questo trofeo lo dedico ai miei due maestri, Piccirillo e Marotta, che mi hanno sempre seguito ed incoraggiato, ma in particolare a mio nonno, che ci ha lasciato poco più di un mese fa». Pur avendo raggiunto solo ora la definitiva consacrazione, la stoffa del "campione in erba" l'aveva già dimostrata da qualche anno: nel 1998, a soli 13 anni, ha conquistato la corona del campionato esordienti. Ed ora, l'importantissimo trionfo in terra siciliana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10739107