Tu sei qui: Economia e TurismoTutti in pedana con la Di Martino
Inserito da (admin), venerdì 22 febbraio 2008 00:00:00
Antonietta salta. Tutti allo stadio. L'appello lo lancia l'Amministrazione comunale metelliana, che ha organizzato una serata di sport e di spettacolo nel segno della vicecampionessa del mondo di salto in alto, Antonietta Di Martino. L'appuntamento è per domani sera, dalle ore 20, quando i riflettori del "Simonetta Lamberti" si accenderanno per accogliere il popolo sportivo cavese, pronto a tributare un grande applauso alla sua illustre concittadina. E ad apprezzare la nuova pedana di salto in alto realizzata. Antonietta sacrificherà persino la sua partecipazione agli Assoluti indoor di Genova per onorare l'invito lanciatole dal sindaco Gravagnuolo.
Ieri mattina, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della serata, curata dal consigliere allo Sport, Pasquale Scarlino. Intervenuti il sindaco, il presidente regionale Fidal, Bruno Benedetti, il consigliere regionale Fidal, Massimiliano Di Matteo, ed il comandante della Tenenza delle Guardia di Finanza di Cava de'Tirreni, Affinito. Antonietta, assente giustificata perché impegnata in serata nel Meeting di Stoccolma, ha fatto sentire la sua voce attraverso il fidanzato, Massimiliano: «Antonietta è grata per quello che la sua città le sta dando in termini di entusiasmo ed incoraggiamento per gli appuntamenti sportivi futuri che l'attendono. Sarà con grande orgoglio presente a questo momento importante per lo sport cavese, rappresentato dall'inaugurazione della pedana di salto in alto. Speriamo che questo significhi a breve il completo rifacimento dell'intera pista di atletica ed il rilancio in grande stile della regina delle discipline olimpiche in città».
Nel corso della manifestazione di sabato sera, prima del salto della Di Martino, ci saranno le esibizioni dei giovani atleti del G.S. Fiamme Fialle "G. Simoni" di Castelporziano, delle majorettes di Cava e la videoproiezione di un Dvd sulla campionessa cavese, prodotto dal Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10305100