Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoTrofeo Real San Francesco, vince il salernitano Antonello Landi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Trofeo Real San Francesco, vince il salernitano Antonello Landi

Inserito da (redazioneip), giovedì 6 ottobre 2016 06:45:20

Si è conclusa, domenica scorsa, 2 ottobre, la podistica Baronissi-Cava "1° Trofeo Real San Francesco".

Oltre duecento gli atleti che si sono sfidati lungo i sedici chilometri del tracciato senza arrendersi né alle intemperie (la gara è stata caratterizzata da una pioggia incessante) né dalle condizioni viscide del fondo stradale. Molti atleti hanno dato forfait prima dell'inizio della gara (almeno un centinaio), rimandando l'appuntamento al prossimo anno.

 

Sin dal primo chilometro di gara ha rotto gli indugi Antonello Landi, dell'Atletica Potenza Picena, che con un'azione di allungo in progressione si è lasciato tutto il gruppo alle spalle e ha intrapreso una corsa solitaria per il resto del percorso, chiudendo al traguardo la sua fatica con il tempo di 56' 41'' e staccando il primo degli inseguitori, il cavese Giovanni Ferrara dell'ASD Podisti Cava-Picentini- Costa d'Amalfi, , di un minuti e 4'', e il terzo, Antonello Barretta dell'Asd Liberi Insieme, di un minuto e 54''. Prima delle donne Grazia Razzano dell'Aeneas Run di Bacoli, con il tempo di 1h 14' 33''. Nella classifica per società questo il podio: vincitrice l'Aeeneas Run di Bacoli (NA), a seguire l'ASD Atl. Isaura Valle dell'Irno e il Castellabate Runners.

«Siamo arcisoddisfatti del risultato ottenuto, nonostante non ci abbia aiutato il tempo- ha dichiarato il presidente regionale della Libertas Antonio Adinolfi - E anche grazie agli apprezzamenti che a caldo ci hanno fatto gli atleti possiamo sin da subito dare appuntamento al 1° ottobre 2017 per la seconda edizione del trofeo "Real San Francesco". Sarà certamente un'altra grande festa di sport nel segno della Libertas».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109211101