Tu sei qui: Economia e TurismoTre cavesi alla Maratona di New York
Inserito da (admin), mercoledì 28 ottobre 2009 00:00:00
Quest’anno la Maratona di New York, la più famosa al mondo, compie 40 anni. La partenza è fissata per domenica 1 novembre, alle ore 16.30 (ora italiana).
Ai nastri di partenza, per percorrere i 42 km e 195 metri dal ponte di Verrazzano fino al Central Park, lungo i quartieri più famosi della metropoli, quali Staten Island, Brooklyn, Queens, Harlem, Bronx e Manhattan, si presenteranno in 46mila da tutto il mondo.
Tra di loro anche tre atleti da Cava de’ Tirreni: Eduardo Milito, Lorenzo Rispoli e Nunzio Senatore.
Nunzio Senatore afferma: «Il fenomeno della maratona è ogni anno in continua crescita e da aspetto prettamente sportivo è oramai diventato fenomeno di costume. Correre una maratona è più che una performance sportiva, ma è l’affermazione di se stessi, delle proprie capacità, della propria forza di volontà. Correre a New York, poi, è il coronamento del sogno di ogni maratoneta ed è da sempre l’emozione più grande ed indimenticabile».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10716106