Tu sei qui: Economia e TurismoTrasferta di Aversa vietata a tifosi della Cavese
Inserito da (Redazione), giovedì 19 gennaio 2017 09:10:45
La Prefettura di Caserta ha reso noto che, per l'incontro di calcio Aversa Normanna-Cavese, in programma domenica 22 gennaio allo stadio "Augusto Bisceglia", sarà imposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno.
La decisione, notificata nel pomeriggio di oggi, fa seguito alla determinazione numero 2 del 12 gennaio 2017 del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS), relativa a un «elevato profilo di rischio che riveste l'incontro, determinato da quanto accaduto in occasione della gara dello scorso campionato». Quel giorno, 21 febbraio 2016, un folto gruppo di ultrà metelliani senza biglietto forzò il cordone creato dalle forze dell'ordine e ferì alcuni agenti, tra cui il dirigente del commissariato di Aversa, Paolo Iodice. I supporter ospiti, che usarono bastoni e lanciarono oggetti contundenti contro la polizia, riuscirono poi a raggiungere gli spalti mischiandosi agli altri fan della Cavese muniti di tagliando. Dopo la partita - conclusasi 1 a 1 - i tifosi ospiti furono raccolti e scortati all'esterno dello stadio e identificati dalla Polizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102512103