Tu sei qui: Economia e TurismoTorna la "Cavaiola", domenica la 6ª edizione
Inserito da (admin), martedì 21 marzo 2006 00:00:00
Presentata ieri, nella sede del Club Podisti Cava-Picentini-Costa d'Amalfi, la sesta edizione della "Cavaiola", classica di podismo su strada. La gara, aperta a tesserati Fidal provenienti da ogni parte d'Italia, alla quale hanno già preannunciato la loro partecipazione anche atleti stranieri, è in programma domenica 26 marzo. La competizione si snoderà su un percorso di 10 km.
Il centro storico, i portici medievali, le piazze principali della Vallata saranno i luoghi attraversati da un fiume in piena di concorrenti. Si parla di circa 1.000 pettorine che attendono altrettanti partecipanti. «L'evento sportivo - sottolinea Nunzio Senatore, organizzatore e direttore di corsa - è inserito nel calendario nazionale Fidal ed è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'intera stagione podistica campana».
Quest'anno anche un progetto umanitario abbinato al momento puramente sportivo. «Dare un aiuto concreto agli atleti cubani a praticare lo sport - aggiunge Diego Polizio, tra gli organizzatori della "Cavaiola" - sarà facile. Nell'ultima esperienza fatta alla "Marabana", la maratona nella capitale cubana, abbiamo visto gareggiare tanti ragazzi a piedi scalzi, perché senza mezzi economici a sufficienza. Ora il Club Podisti Cava-Picentini-Costa d'Amalfi si sobbarcherà l'onere del costo della spedizione di un container a Cuba, che partirà da Salerno a giugno. Per riempirlo, chiederemo a tutti i partecipanti alla "Cavaiola" ed a tutti gli appassionati di atletica di regalare un accessorio sportivo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10195101