Tu sei qui: Economia e TurismoTerzo successo di fila per il Cava Basket nel ricordo di Kobe Bryant
Inserito da (redazioneip), martedì 4 febbraio 2020 14:20:01
Il Cava Basket centra il terzo successo consecutivo.La compagine del presidente Emilio Maddalo, domenica 2 febbraio, tra le mura amiche della palestra "Mauro e Gino Avella", ha superato con il punteggio di 77-58 il Flavio Basket Pozzuoli, nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno della Serie C Silver Campana.
Preludio all'incontro è stato il toccante minuto di silenzio osservato in memoria dell'icona del basket globale, Kobe Bryant, scomparso tragicamente, domenica 26 gennaio, insieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone, in un incidente in elicottero.
I ragazzi di coach Senatore hanno cominciato alla grande la partita mettendo a segno ben 29 punti nel primo quarto, quattordici in più degli avversari (29-15); poi hanno incrementato ulteriormente il vantaggio, archiviando sul +19 il secondo parziale (43-24). La musica non è cambiata al rientro dagli spogliatoi: gli Eagles hanno continuato a dominare e a mettere dentro spettacolari tiri da 3; così la terza frazione di gioco è terminata con i padroni di casa avanti di 36 punti (73-37). Con il risultato già in cassaforte, i metelliani hanno allentato la presa nell'ultimo quarto, consentendo agli avversari di alleggerire il passivo. I più prolifici della sfida sono stati Di Somma e Cirillo, che hanno realizzato 17 punti a testa.
«Vincere è sempre positivo perché fa bene soprattutto al morale - ha dichiarato il play del Cava Basket, Carlo Russo -; sebbene la partita non fosse delle più difficili, in quanto la formazione avversaria era piuttosto rimaneggiata, abbiamo avuto l'approccio giusto alla gara; nell'ultimo quarto, abbiamo abbassato un po' la guardia: sono cali di lucidità che possono capitare, ma dobbiamo cercare di limitarli se vogliamo ambire a risultati importanti».
Nel prossimo turno, capitan Santucci e compagni - terzi in classifica, a quota 24 punti, alle spalle della Pallacanestro Trinità (28) e della capolista Cestistica Benevento (32) -, sono attesi dall'ostica trasferta in casa del Basket Parete. La partita è in programma domenica 9 febbraio, alle 18:30.
TABELLINO
CAVA BASKET - FLAVIO BK POZZUOLI 77-58 (29-15; 14-9; 30-13; 4-21)
CAVA BASKET: CIRILLO 17, DI SOMMA 17, CATAPANO G. 13, RUSSO R. 9, RUSSO C. 8, CATAPANO P. 7, CUCCO 4, SANTUCCI 2, ACCONCIAGIOCO, AVAGLIANO, D'APICE.
ALL. SENATORE A.
FLAVIO BK POZZUOLI: CAPOZZI 12, VOLODIN 12, DI DOMENICO 11, MARINO 8, LUCCI 5, CAGNACCI 4, CRESCENZI 4, AJAYI 1, PAONE 1.
ALL. FERRARIO M.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10747104
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...