Tu sei qui: Economia e TurismoSorrentino non basta, il Napoli sconfigge il Chievo e tiene viva la corsa scudetto
Inserito da (redazioneip), domenica 8 aprile 2018 17:35:01
Non basta un super Stefano Sorrentino. Al "San Paolo", dopo il rigore parato dal portiere cavese e il gol del momentaneo 0-1 firmato Stepinski, il Chievo crolla sotto i colpi del Napoli (2-1). La squadra di Maurizio Sarri si riporta a 4 punti dalla Juventus riacciuffando negli ultimi secondi del recupero un successo che sembrava ormai compromesso.
Nonostante la mancata vittoria, il portiere di Cava de' Tirreni ha ancora una volta dimostrato la sua bravura tra i pali. Il rigore parato a Mertens lo proietta tra i migliori portieri in Italia e non solo, anche in Europa sono in pochi ad averne parati così tanti. Quello di oggi è il terzo rigore bloccato in questo campionato, dopo quelli negati a Kessié del Milan e a Belotti del Torino.
Tuttavia, come già anticipato, il rigore parato (e altri importanti interventi) non sono bastati a regalare la vittoria al Chievo. Per l'undici di Maran infatti grande rammarico per una gara che sembrava ormai vinta e sfumata nel recupero. I veneti restano a quota 29 punti con il Cagliari, ma con appena due punti di vantaggio sulla coppia formata da Crotone e Spal.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109710106