Tu sei qui: Economia e Turismo"Sogno Cavese", primi passi verso l'azionariato popolare
Inserito da Sogno Cavese (admin), giovedì 22 aprile 2010 00:00:00
Venerdì 16 aprile, presso i locali del Centro Anziani di Viale Crispi, si è tenuto un incontro informale tra alcune “anime” del tifo Cavese.
Voluto fortemente dagli stessi tifosi, l’incontro è nato dall’esigenza di effettuare una valutazione preliminare sull’ipotesi di una partecipazione attiva dei tifosi nella Cavese Calcio.
L’iniziativa dovrà necessariamente coinvolgere tutte le componenti cittadine, accomunate dall’amore per la casacca blufoncè: istituzioni, imprenditori, dirigenti, giornalisti, professionisti, pensionati, studenti, operai, normali cittadini quindi, ma principalmente tifosi.
Pur riscontrando un favorevole consenso alla proposta di costituire un’associazione in tal senso, prendiamo atto che tra i presenti all’incontro è prevalsa la preoccupazione per le sorti dell’attuale compagine societaria.
In considerazione della difficile situazione di una delle principali aziende cittadine, che vede irrimediabilmente coinvolti numerosi cittadini cavesi ai quali vogliamo esprimere profonda vicinanza, e considerato lo stretto collegamento dell’azienda in questione con la S.S. Cavese 1919, si è deciso di attendere ulteriori sviluppi relativamente alle vicende societarie.
Consapevoli della massima apertura al progetto da parte dell’attuale proprietà, espressa in occasione di un incontro informale avvenuto in data 6 aprile u.s., noi tifosi cavesi confermiamo la disponibilità ad affrontare tutto quanto necessario a salvaguardare quanto conquistato in questi anni.
In sintesi, l’obiettivo del progetto “Sogno Cavese” è di riunire TUTTI i tifosi in associazione per partecipare attivamente alla vita della Cavese Calcio, anche tramite la partecipazione al capitale sociale ove se ne presentasse la possibilità.
Il presente comunicato intende, inoltre, invitare tutti i tifosi della Cavese a contribuire alla realizzazione del sogno, attraverso il forum del sito www.sognocavese.it. Un modo per diventare “Protagonisti della nostra Storia!”.
Per info e contatti:
web: www.sognocavese.it; e-mail: info@sognocavese.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10935105
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...