Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoSocial Tennis, premiazione e programmi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Social Tennis, premiazione e programmi

Inserito da La Responsabile della Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), lunedì 26 ottobre 2009 00:00:00

Un evento a carattere agonistico, da organizzare nell’ambito dei festeggiamenti per il Millenario dell’Abbazia benedettina, che si celebrerà nel 2011, per riportare il Circolo del Tennis di Cava de’Tirreni ai fasti di un tempo, quando a calcare la terra rossa erano giocatori del calibro di Nicola Pietrangeli.

E’ questa la volontà espressa all’unisono lo scorso venerdì sera dal Consigliere comunale con delega allo Sport, Pasquale Scarlino, e dal Presidente provinciale della Federazione Italiana del Tennis (FIT), Nello Talento, a margine della cerimonia di premiazione dei Campionati Assoluti Regionali Femminili di Tennis 2009, vinti da Valeria Casillo, che in finale ha superato in 2 set (6-4 6-1) Anna Amato.

«Mi sento un uomo del tennis - ha esordito Talento - sono stato prima giocatore e poi dirigente di questo magnifico sport e per questo voglio complimentarmi con le atlete per l’espressione tecnico-agonistica che esprimono in ambito regionale».

Il presidente della FIT ha poi ricordato come il Social Tennis Club sia nella storia del tennis italiano il 6° per data di affiliazione alla Federazione, ricorrendo infatti quest’anno il 71° anniversario dalla sua fondazione. «Questo Circolo è nella storia del tennis italiano e per questo - ha sottolineato il Presidente Talento - credo che i festeggiamenti del Millennio debbano offrire l’occasione per tornare ai livelli sportivi del passato».

Il consigliere Pasquale Scarlino, nel portare il suo saluto e quello del Sindaco Luigi Gravagnuolo, ha espresso la volontà dell’Amministrazione comunale di rendere concreta la presenza del Circolo metelliano nel calendario degli eventi del Millennio proprio attraverso l’organizzazione di un grande evento che veda il tennis protagonista.

«E’ stata un’edizione bagnata - non ha mancato di evidenziare il Presidente del Circolo, Francesco Accarino, riferendosi alle avverse condizioni meteorologiche che hanno accompagnato il Torneo - ma la grande disponibilità delle giocatrici che vi hanno preso parte a modificare gli orari degli incontri, ci ha consentito di completare il Torneo».

Alla cerimonia di premiazione è intervento anche il consigliere provinciale Luigi Napoli, che ha portato il saluto del Presidente Edmondo Cirielli, evidenziando come l’Amministrazione provinciale assegni particolare attenzione alla pratica sportiva, ed in particolare a quella del tennis.

A fare da cornice alla magistrale organizzazione del Tecnico Nazionale Pasquale Della Notte la grande partecipazione delle giocatrici e di molti genitori, che hanno accompagnato le giovani sportive. Alla perfetta riuscita del Torneo ha contributo l’intero staff del Circolo, composto da Nino Porpora, Vanni Santoriello, Peppino Canonico e Marco Pagnotta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10386102