Tu sei qui: Economia e TurismoSci e tennistavolo, grande successo per la "due giorni" di sport del CSI Cava
Inserito da (admin), lunedì 16 febbraio 2015 00:00:00
Due belle manifestazioni messe in campo, o meglio in pista ed in palestra, dal CSI Comitato di Cava de’ Tirreni e dal CSI Campania. Sabato pomeriggio, nell’accogliente località sciistica di Viggiano (Potenza), si è svolta la Prova Interregionale di Sci, organizzata dalla Pro Loco di Viaggiano e dal CSI di Cava de’ Tirreni e valevole per le qualificazioni al Campionato Nazionale di Sci, in programma dal 19 al 22 marzo a Ponte di Legno (BS).
Circa una cinquantina di atleti delle società potentine ed una decina dello Ski Fun Club del Comitato di Cava de’ Tirreni hanno dato vita ad un’entusiasmante gara in notturna sulla pista fortemente innevata e preparata con cura dagli organizzatori per questo appuntamento che ogni anno (siamo ormai alla 5ª edizione) il CSI Cava e la Pro Loco di Viggiano organizzano.
Non sono mancati i risultati prestigiosi per la delegazione metelliana, tanto che nella Categoria Seniores Francesco Virtuoso dello Ski Fun Club ha conquistato un meritatissimo terzo posto. Presenti alla gara il Presidente del CSI Regionale, Pasquale Scarlino, in veste di speaker ufficiale della manifestazione, il Direttore d’Area Tecnica CSI Campania, Enrico Pellino, e gli operatori del CSI Cava, tra cui il Presidente Giovanni Scarlino.
Neppure il tempo di riposarsi (la comitiva è rientrata da Viggiano a mezzanotte) ed alle ore 7.00 dell’indomani, domenica 15 febbraio, tutti nella palestra San Nicola di Pregiato per l’allestimento e la preparazione del Campionato Regionale di Tennistavolo, anch’esso valevole per l’ammissione al Campionato Nazionale, in programma dal 16 al 19 aprile a Lignano Sabbiadoro (UD). 52 atleti iscritti, provenienti dai Comitati di Cava de’ Tirreni, Salerno, Avellino e Napoli, hanno dato vita alle gare di singolo e doppio con incontri avvincenti e tecnicamente molto validi.
Si sono laureti campioni regionali: per la categoria Giovanissimi, Sdellavato Antonio del GP Frassati Napoli; per la categoria Ragazzi, Pierri Francesco - GP2 Onlus Napoli; per la categoria Allievi, Battaglia Antonio - ASD CSI TT Cava; per la categoria Juniores, Ettari Adriano - Frassati Napoli; per la categoria Seniores Femminile, Bifaro Adriana - GP2 Onlus Napoli; per la categoria Seniores maschile, Savarese Vincenzo - Frassati Napoli; per la categoria Adulti femminile, Della Gloria Filomena - CSI TT Cava; per la categoria Adulti maschile, D’Agostino Gaetano - ASD TT Avellino; per la categoria Categoria Veterani A, Candelmo Maurizio - ASD TT Avellino; per la categoria Categoria Veterani “B”, Pisapia Eliseo - TT Cava; per la categoria Eccellenza “B”, Marzuillo Giuseppe - TT Sorrento Comitato di Napoli; per la categoria Eccellenza “A”, Della Brenda Milito Pietro - ASD CSI TT Cava.
Alla premiazione finale erano presenti il Presidente regionale, Pasquale Scarlino, il Direttore d’Area Tecnica, Enrico Pellino, e tutto lo staff regionale del Tennistavolo, capitanato dai componente nazionali della Commissione TT, Roberto Pisapia e Nicola Trezza. Per tutti l’appuntamento è fissato a Lignano Sabbiadoro per i Campionati Nazionali.
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10547101
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...