Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoSantin tende la mano alla Cavese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Santin tende la mano alla Cavese

Inserito da (admin), lunedì 18 luglio 2011 00:00:00

Il calcio a Cava de’ Tirreni può ripartire da una bandiera. Pietro Santin, forte della sua esperienza quasi quarantennale come allenatore e come direttore tecnico, si dichiara favorevole all’eventuale ingresso come consulente, oppure come uomo immagine.

«So del progetto di “Sogno Cavese” - dichiara Santin - e farei parte molto volentieri di una nuova Cavese. Se avessimo fatto tutto noi, facendo partecipare tutta la città, forse le cose sarebbero andate meglio. Avrei anche pensato di proporre al magazziniere, al massaggiatore o al preparatore, di lavorare gratis, oppure al minimo dello stipendio, però avremmo dovuto contribuire tutti alla stessa maniera».

Mister, se dipendesse da lei, la Cavese potrebbe ripartire dai giovani? «Sì. Anche in C esistevano delle limitazioni sui giovani ed è chiaro che tutti hanno questo discorso. Bisogna vedere da dove sarà possibile ricominciare».

Ma in che percentuale dovrebbero essere i giovani e in che percentuale gli esperti? «Dipende: in Promozione, magari, il giovane può trovarsi un po’ in difficoltà, ed allora si cerca di aumentare un po’ l’età media. Poi, quello che è più importante è costruire, non dimenticare i giovani, perché se lavori bene puoi anche vincere e la parte economica è garantita».

Quindi, accetterebbe di fornire una consulenza a “Sogno Cavese” in una società nuova di zecca? «Senz’altro. Bisogna solo vedere tecnicamente cosa è possibile fare. Sarebbe già molto meglio ripartire in Serie D: l’importante è che Spatola non ritardi questa operazione».

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Pietro Santin Pietro Santin

rank: 10246103