Tu sei qui: Economia e TurismoSalerno, la “Spirit of Discovery” inaugura la stagione crocieristica: per i passeggeri tappa anche in Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 marzo 2024 08:26:08
Salerno ha dato il benvenuto alla prima nave della nuova stagione crocieristica: la "Spirit of Discovery", attraccata domenica alla Stazione Marittima.
La nave, appartenente alla compagnia Saga Cruises, aveva a bordo circa 898 i crocieristi (e quasi 500 uomini di equipaggio).
Dopo aver ammirato l'architettura della stazione Zaha Hadid, hanno fatto conoscenza con Salerno e con la Costiera Amalfitana, nello specifico con Vietri sul Mare (circa 600 passeggeri hanno visitato la Città della Ceramica).
Il commento del sindaco vietrese Giovanni De Simone: "Anche tramite queste attività promuoviamo il territorio e cerchiamo di destagionalizzare i flussi turistici, in modo di avere presenze anche in periodi di bassa stagione. Ringrazio la Salerno Cruises e la Torre Travel tour operator di aver accolto la nostra richiesta di inserire Vietri Sul Mare quale itinerario dei tour organizzati per i croceristi, la polizia locale, la protezione civile e l'associazione Anta per la gestione della viabilità".
La "Spirit of Discovery" è solo la prima di una lunga serie di navi da crociera che fino alle feste natalizie, accompagnerà migliaia e migliaia di turisti internazionali alla scoperta delle bellezze di Salerno e della sua grande provincia, dalla Costiera Amalfitana a quella del Cilento senza dimenticare le altre realtà della Campania, compresi i siti archeologici di Paestum e Pompei.
Foto: Stazione Marittima di Salerno e Comune di Vietri sul Mare
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107450108