Tu sei qui: Economia e TurismoSabato 10 maggio lo CSI DAY
Inserito da (admin), martedì 6 maggio 2014 00:00:00
Dopo la bella manifestazione della “Scetajorde” e del relativo Villaggio dello Sport del 1° maggio scorso, che ha visto la presenza di ben 500 partecipanti, il Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni si ripresenta con un’altra importante iniziativa: lo CSI DAY, che avrà per tema “Lo Sport in Oratorio e non solo... scende in Piazza”.
Sabato 10 e domenica 11 maggio lo CSI sarà presente in 70 piazze italiane con una manifestazione che vede il coinvolgimento di scuole, oratori e società sportive. Oltre ai due eventi nazionali di Firenze e Napoli, altre città organizzano tale tipo di attività e tra queste non poteva mancare Cava de’ Tirreni.
Lo spazio antistante la Scuola Elementare “Don Bosco” e parte di Piazza Amabile sabato 10 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, diventeranno un vero e proprio Villaggio dello Sport, dove saranno allestiti campi di pallavolo, basket, minicalcio e tennistavolo, uno spazio destinato alla ginnastica ritmica ed un percorso misto per l’atletica.
Sono stati coinvolti i Circoli Didattici cittadini, che interverranno con diverse classi, unitamente ad una folta rappresentanza delle scuole elementari di Angri, per dare vita ad una giornata di sport e di socializzazione.
«Ancora una volta - afferma il Presidente Regionale del CSI Campania, Pasquale Scarlino - lo CSI cerca di rispondere alle esigenze del territorio con l’organizzazione di queste manifestazioni, che trovano il coinvolgimento delle istituzioni per una sana e proficua pratica dello Sport».
Cava de’ Tirreni, Salerno, Sessa Aurunca e naturalmente Napoli (con la manifestazione nazionale) hanno risposto in Campania all’invito della Presidenza Nazionale per lo CSI DAY.
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10396109