Tu sei qui: Economia e TurismoSabato 10 maggio lo CSI DAY
Inserito da (admin), martedì 6 maggio 2014 00:00:00
Dopo la bella manifestazione della “Scetajorde” e del relativo Villaggio dello Sport del 1° maggio scorso, che ha visto la presenza di ben 500 partecipanti, il Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni si ripresenta con un’altra importante iniziativa: lo CSI DAY, che avrà per tema “Lo Sport in Oratorio e non solo... scende in Piazza”.
Sabato 10 e domenica 11 maggio lo CSI sarà presente in 70 piazze italiane con una manifestazione che vede il coinvolgimento di scuole, oratori e società sportive. Oltre ai due eventi nazionali di Firenze e Napoli, altre città organizzano tale tipo di attività e tra queste non poteva mancare Cava de’ Tirreni.
Lo spazio antistante la Scuola Elementare “Don Bosco” e parte di Piazza Amabile sabato 10 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, diventeranno un vero e proprio Villaggio dello Sport, dove saranno allestiti campi di pallavolo, basket, minicalcio e tennistavolo, uno spazio destinato alla ginnastica ritmica ed un percorso misto per l’atletica.
Sono stati coinvolti i Circoli Didattici cittadini, che interverranno con diverse classi, unitamente ad una folta rappresentanza delle scuole elementari di Angri, per dare vita ad una giornata di sport e di socializzazione.
«Ancora una volta - afferma il Presidente Regionale del CSI Campania, Pasquale Scarlino - lo CSI cerca di rispondere alle esigenze del territorio con l’organizzazione di queste manifestazioni, che trovano il coinvolgimento delle istituzioni per una sana e proficua pratica dello Sport».
Cava de’ Tirreni, Salerno, Sessa Aurunca e naturalmente Napoli (con la manifestazione nazionale) hanno risposto in Campania all’invito della Presidenza Nazionale per lo CSI DAY.
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10235103
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...