Ultimo aggiornamento 7 ore fa Trasfigurazione del Signore

Date rapide

Oggi: 6 agosto

Ieri: 5 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoRipescaggio Cavese, presidente Fariello: «Il ritorno in terza serie sarebbe un vero vanto»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Ripescaggio Cavese, presidente Fariello: «Il ritorno in terza serie sarebbe un vero vanto»

Inserito da (redazioneip), sabato 23 giugno 2018 12:05:45

Con la vittoria contro il Taranto nella finale play-off, la Cavese è in pole per ottenere il ripescaggio in serie C. Il presidente degli aquilotti, Antonio Fariello, intervistato dalla redazione di TuttoC.com, ha fatto il punto della situazione, parlando del futuro della società, della situazione dello stadio "Simonetta Lamberti" e dei prossimi obbiettivi.

Presidente un ritorno desiderato per riprendere a sognare.
«Il mio apporto ha portato entusiasmo, ma devo dire grazie alla cordata che si è stretta attorno alla società. Cava de’ Tirreni è una città affamata di calcio, di calcio vero».

Capitolo ripescaggio in terza serie. Ci credete?
«E’ un obiettivo importante ed ambizioso. Sono ottimista per natura. Devo dire che stiamo facendo tutto il possibile, e l’impossibile, per provare a regalarci nuovamente il professionismo. Stiamo lavorando a stretto contatto anche con l’amministrazione comunale, per raggiungere il traguardo prefissato».

I lavori allo stadio "Simonetta Lamberti" come procedono? L’impianto sarà pronto in caso di ripescaggio in terza serie?
«Procedono bene. Questo progetto è iniziato a marzo, devo essere sincero. L’amministrazione comunale ci ha dato grande disponibilità. Per la stessa città, il ritorno in terza serie sarebbe un vero vanto».

Presidente, quanto può influire nel vostro modus operandi, un consulente di mercato importante come Peppino Pavone?
«Ti rispondo in maniera molto sincera. Avere il suo aiuto, a prescindere dalla categoria, è un qualcosa di incredibile. Parliamo di un dirigente che ha calcato negli ultimi cinque, sei anni, solo campi di Serie A e Serie B. E’ una persona innamorata di questa città, ha già lavorato qui, basti pensare alle cinque stagioni negli anni ‘80. Ha sempre apprezzato la nostra gente; credo che questa scelta sia frutto dell’amore nei confronti di Cava e di questa dirigenza».

Presidente, in caso di Serie C, quanti abbonati sogna?
«Spero di avere migliaia e migliaia di abbonati, ma non per il lato economico, che resta comunque importante. Sogno di vedere uno stadio sempre gremito, questa gente sa spingere tantissimo. Ha una passione unica. Sogno di uscire dal tunnel degli spogliatoi, e sentire ruggire il popolo blufoncé. Sono anni che seguo la Cavese, e ogni volta che entro al Lamberti sento un vuoto, un colpo dentro lo stomaco. E’ un qualcosa di inspiegabile».

Nel caso ci sia il ritorno tra i Pro, l’obbiettivo sarà la salvezza giusto?
«Assolutamente, anche perché per accedere al ripescaggio verranno usate molte risorse economiche. Puntiamo a consolidarci. Vogliamo una salvezza tranquilla, poi strada facendo vedremo».

Presidente, orientativamente, verso che data si saprà qualcosa di più certo?
«Il 30 giugno c’è la prima scadenza in Lega Pro. Poi chi è inadempiente avrà altri 10-12 giorni di proroga. Diciamo che attorno al 15 luglio, riusciremo a capire qualcosina in più».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100415106

Economia e Turismo
Il boom dei viaggi brevi: i numeri dietro l’ascesa dei weekend fuori porta

Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...

“Stati Generali della Bellezza”, da Cava de’ Tirreni una nuova visione per i territori

Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...

La FAO e il Parco Archeologico di Pompei lanciano il percorso educativo “Pompei Sostenibile”

L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...

Cava de' Tirreni: Pancrazio, storia di successo da 95 anni

Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...

“Domeniche di Maggio in Cultura”: a Cava visite guidate e mostra di pergamene all’Abbazia della SS. Trinità

Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...