Tu sei qui: Economia e TurismoRenato Cioffi, ex tecnico della Cavese: «Quella volta che Davide Astori incrociò gli aquilotti»
Inserito da (redazioneip), sabato 10 marzo 2018 12:56:13
La morte di Davide Astori ha scioccato il mondo del calcio. Anche Renato Cioffi, ex tecnico della Cavese e ora alla guida del Mantova, si è unito al coro di messaggi per il lutto che ha colpito la moglie e la figlia del capitano viola.
«In questi casi si rischia di dire sempre le stesse frasi - ha esordito il tecnico - , cioè che sono cose assurde da spiegare e che non dovrebbero accadere mai. Mi unisco al dolore della sua famiglia, da sportivo e da padre».
La carriera di Astori cominciò nel Ponte San Pietro dove ci giocò tra il 1999 e il 2001. Proprio nel 2001 il Milan si accorse delle sue potenzialità e lo portò nel suo settore giovanile: Davide ci restò fino al 2006. A 19 anni infatti venne prestato al Pizzighettone in Serie C1 e l'anno seguente giocò sempre in C1 ma nella Cremonese. Fu in questa occasione che il futuro capitano viola incrociò la sua strada con mister Cioffi e con la società di Cava de' Tirreni.
«Non posso dire di averlo conosciuto - conclude Cioffi - di certo so che ci abbiamo giocato contro quando io allenavo la Cavese e lui giocava nella Cremonese. Si vedeva che era destinato a fare carriera».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 108320101