Tu sei qui: Economia e TurismoPrima sconfitta per il Pianeta Sport
Inserito da (admin), lunedì 30 aprile 2012 00:00:00
Cade il Pianeta Sport Volley dopo 18 successi consecutivi. Nel big match di giornata i metelliani devono arrendersi alla Tigel Salerno, seconda forza del campionato.
Veniamo alla gara. Il primo set si gioca a ritmi alti nonostante il caldo. Si nota un grande equilibrio in campo ed i metelliani con un ottimo finale si aggiudicano il parziale ai vantaggi per 28-26.
Nel secondo set parte bene il Pianeta Sport, che si porta sul 7-2 e sembra avere in mano la gara. Ma i padroni di casa non demordono e grazie ad una serie di servizi vincenti riequilibrano il parziale, chiudendolo a loro favore per 25-21.
La Tigel, trascinata dall’entusiasmo, conduce anche nel terzo set. Gli ospiti soffrono molto in ricezione ed il gioco risulta lento e scontato, si arriva al 22-16 per i salernitani. Mister Ferrara scuote i suoi, che con un break di 6 punti riescono a recuperare lo svantaggio fino al 22 pari. Il set si decide ancora una volta ai vantaggi, ma questa volta è la Tigel ad aggiudicarselo per 26-24.
Il quarto ed ultimo set si gioca sempre all’insegna dell’equilibrio. La Tigel è più incisiva in attacco, mentre per il Pianeta si registra qualche errore di troppo in ricezione ed al servizio. Nel finale di set i padroni di casa con maggiore determinazione chiudono parziale e gara a loro favore, 25-22 il finale.
Un incontro bello, combattuto punto su punto, anche se c’è il grande rammarico per gli uomini del Presidente D’Amico di non aver sfoderato la migliore prestazione. Nessun dramma, comunque, in casa Pianeta Sport. I metelliani, nonostante la prima sconfitta, mantengono ben salda la testa del torneo. La corsa per la conquista del campionato riprenderà sabato 12 maggio in casa contro la Tregì Agropoli.
Michele Striamo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10255100
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...