Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoPrima Categoria, vince e convince la Valle Metelliana

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Prima Categoria, vince e convince la Valle Metelliana

Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), lunedì 16 novembre 2009 00:00:00

Grande prestazione interna della Valle Metelliana, che nella 6ª giornata del Girone F di Prima Categoria recupera, soffre e vince meritatamente la partita contro un avversario, Pagani, che facendo bottino pieno avrebbe avuto la possibilità di raggiungere il primo posto solitario in classifica.

I ragazzi cavesi partono contratti e nei primi minuti c’è molto nervosismo, spezzato da un rigore assegnato agli ospiti per un tiro da lontano che colpisce la mano distesa lungo il corpo di un difensore metelliano. Realizza il bomber Somma (8 gol in 5 partite).

Paradossalmente il gol subito rappresenta la svolta della partita. La Valle Metelliana, infatti, diventa padrona del centrocampo e gli atleti di casa sono sempre i primi ad arrivare sul pallone ed a rendersi pericolosi.

All’inizio del secondo tempo a raccogliere un cross dell’ottimo Noviello è Salsano, appostato sul secondo palo e pronto a trafiggere l’estremo difensore paganese.

La Valle Metelliana comanda la partita in virtù di una migliore condizione atletica, ma la doccia fredda arriva quando l’arbitro assegna un secondo rigore alla squadra ospite: è sempre il bomber Somma a presentarsi sul dischetto del rigore, ma il superbo riflesso del portiere Gallo lo costringe ad angolare molto il pallone, che finisce sul palo.

I padroni di casa continuano a crederci e, da un’azione insistita ancora di Noviello, nasce l’occasione che il bomber Lamberti a 5 minuti dal termine non si lascia sfuggire.

Negli ultimi minuti la squadra di casa riesce a controllare la partita senza correre rischi e, alla fine, è grande festa all’“Antonio Desiderio” di Pregiato. Da segnalare una discreta presenza di pubblico sugli spalti, nonostante la contemporanea partita casalinga della Cavese.

Valle Metelliana: Gallo Valerio, Noviello Alfonso, De Sio Dario, Trapanese Raffaele, Ferrara Dario, Di Mauro Paolo, De Rosa Vincenzo, Giordano Mirko, Tesone Michele, Lamberti Carlo, Siani Marco.
A disposizione: Gigantino Domenico, Gallo Tiziano, Gigantino Daniele, Lupi Milite Antonio, Salsano Vincenzo, Mammato Francesco, Di Lieto Agostino.
Mister: Antonio Senatore

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Vincenzo Salsano, autore del pareggio Vincenzo Salsano, autore del pareggio
Alfonso Noviello, decisivo per i due gol metelliani Alfonso Noviello, decisivo per i due gol metelliani

rank: 10855109