Tu sei qui: Economia e TurismoPrima Categoria, sorride la Valle Metelliana
Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), lunedì 30 novembre 2009 00:00:00
Nell’8ª giornata del Girone F di Prima Categoria la Valle Metelliana impone contro la Rocchese il fattore campo del “Desiderio” di Pregiato in una gara in cui l’avversario non ha demeritato.
Si parte con la Valle Metelliana che cerca di imporre il proprio gioco ed una Rocchese che gioca di rimessa, facendo leva sulle sue veloci ripartenze, ed è in uno di questi capovolgimenti di fronte che a metà primo tempo gli ospiti trovano il vantaggio.
La reazione della Valle Metelliana non si fa attendere. Risulta essere particolarmente attivo sull’out sinistro Padovano, dalle cui iniziative partono le azioni più pericolose. Verso il 40’ del primo tempo è Lupi Milite a raccogliere un cross dalla fascia sinistra ed a spingerlo in rete.
Il secondo tempo riprende con lo stesso leitmotiv: la Valle Metelliana che spinge e la Rocchese che si chiude, mostrando, però, meno reattività nelle ripartenze. Da calcio d’angolo è Dario Ferrara (ottima la sua prestazione) a svettare più alto di tutti ed ad insaccare nell’angolo alto della porta rocchese.
Gli ospiti reagiscono, rendendosi pericolosi in due occasioni, nelle quali è una volta la traversa a negare il gol e nell’altra occasione è Annarumma (buono il suo rientro dopo 6 mesi di stop forzato) a salvare sulla linea.
Al fischio finale finalmente può esplodere la gioia biancoblù, mentre grande è il rammarico in casa rocchese. Da segnalare, infine, la nota lieta di una cospicua presenza di pubblico, segno che la Valle Metelliana sta entrando nei cuori degli sportivi cavesi.
Valle Metelliana: Valerio Gallo, Noviello Alfonso, Marco Siani, Trapanese Raffaele, Ferrara Dario, Giordano Mirko, Di Lieto Agostino, Di Mauro Paolo, Lupi Milite Antonio, Lamberti Carlo, Padovano Francesco.
Subentrati: Salsano Vincenzo, Iovine Gianmarco, Annarumma Alfredo.
In panchina: Giordano Michele, Gigantino Daniele, Mammato Francesco, Cardamone Salvatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10688105
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...