Tu sei qui: Economia e TurismoPallanuoto: Acquachiara Under20 si aggiudica il derby contro la Canottieri Napoli
Inserito da (redazioneip), venerdì 21 febbraio 2020 10:42:07
Buona la prima. All'esordio in vasca nella Piscina Comunale di Cava de'Tirreni, la Carpisa Yamamay Acquachiara Under20 si è aggiudicata il derby contro la Canottieri Napoli.
Il match è andato in scena il pomeriggio di mercoledì 19 febbraio e si è concluso con il risultato di 20-10 (7-2, 4-3, 6-4, 3-1). La partita è stata ricca di gol ed i ragazzi della Carpisa Yamamay Acquachiara sono stati abili nell'indirizzare subito l'incontro nella direzione giusta. A pochi minuti dal fischio d'inizio, infatti, i padroni di casa hanno siglato un parziale di 5-0. Il primo ad andare a segno è stato Pellerano, autore di 2 gol nel primo parziale e altri 7 nel prosieguo del match. In rete anche Fortunato (1), Ronga (2), De Gregorio (5), Giello (2) e Aiello (1). Per gli ospiti sono andati a segno Mutariello (4), Raia (1), Orlando (2) e Mele (3).
Il coach dell'Under20 ha commentato con soddisfazione il risultato del match di esordio: "I ragazzi non vedevano l'ora di scendere in vasca: l'impianto di Cava è all'avanguardia e ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci a casa. L'anno scorso abbiamo raggiunto i quarti di finale nazionale e quest'anno vogliamo puntare in alto. Prima di scendere in vasca eravamo tutti molto emozionati ma siamo riusciti a mettere in pratica quello che avevamo provato in allenamento. E' stato un derby molto combattuto, ricco di goal e siamo riusciti a portarlo a casa con un buon risultato. Mi aspetto lo stesso impegno e la stessa determinazione anche per le prossime partite".
Anche direttore della Piscina Comuna di Cava de'Tirreni Giuseppe Fasano ha fatto i complimenti ai ragazzi dell'Under 20: «Sono ragazzi giovani, si allenano con noi da anni ed è stata una grande soddisfazione vederli scendere in vasca per il primo match di campionato. Una soddisfazione ancora più grande visto il risultato: è stata una vittoria netta in un match non privo di incognite. Se continuano così, i ragazzi dell'Under20 possono puntare in alto».
ACQUACHIARA-CANOTTIERI NAPOLI 20-10 (7-2, 4-3, 6-4, 3-1)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Balzamo, Pellerano 9, Fortunato 1, Maione, Aiello E. 1, Gargiulo, Musacchio D., Ronga 2, De Gregorio Da. 5, Giello 2.
Canottieri Napoli: Russo, Amato, Puca, Cerchiaro, Mutariello 4, Raia 1, Martucci, Orlando 2, Mele 3, Florena, D'Avanzo, Travaglini.
Arbitro: Pastorino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10577108
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...