Tu sei qui: Economia e TurismoPallanuoto: Acquachiara Under20 si aggiudica il derby contro la Canottieri Napoli
Inserito da (redazioneip), venerdì 21 febbraio 2020 10:42:07
Buona la prima. All'esordio in vasca nella Piscina Comunale di Cava de'Tirreni, la Carpisa Yamamay Acquachiara Under20 si è aggiudicata il derby contro la Canottieri Napoli.
Il match è andato in scena il pomeriggio di mercoledì 19 febbraio e si è concluso con il risultato di 20-10 (7-2, 4-3, 6-4, 3-1). La partita è stata ricca di gol ed i ragazzi della Carpisa Yamamay Acquachiara sono stati abili nell'indirizzare subito l'incontro nella direzione giusta. A pochi minuti dal fischio d'inizio, infatti, i padroni di casa hanno siglato un parziale di 5-0. Il primo ad andare a segno è stato Pellerano, autore di 2 gol nel primo parziale e altri 7 nel prosieguo del match. In rete anche Fortunato (1), Ronga (2), De Gregorio (5), Giello (2) e Aiello (1). Per gli ospiti sono andati a segno Mutariello (4), Raia (1), Orlando (2) e Mele (3).
Il coach dell'Under20 ha commentato con soddisfazione il risultato del match di esordio: "I ragazzi non vedevano l'ora di scendere in vasca: l'impianto di Cava è all'avanguardia e ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci a casa. L'anno scorso abbiamo raggiunto i quarti di finale nazionale e quest'anno vogliamo puntare in alto. Prima di scendere in vasca eravamo tutti molto emozionati ma siamo riusciti a mettere in pratica quello che avevamo provato in allenamento. E' stato un derby molto combattuto, ricco di goal e siamo riusciti a portarlo a casa con un buon risultato. Mi aspetto lo stesso impegno e la stessa determinazione anche per le prossime partite".
Anche direttore della Piscina Comuna di Cava de'Tirreni Giuseppe Fasano ha fatto i complimenti ai ragazzi dell'Under 20: «Sono ragazzi giovani, si allenano con noi da anni ed è stata una grande soddisfazione vederli scendere in vasca per il primo match di campionato. Una soddisfazione ancora più grande visto il risultato: è stata una vittoria netta in un match non privo di incognite. Se continuano così, i ragazzi dell'Under20 possono puntare in alto».
ACQUACHIARA-CANOTTIERI NAPOLI 20-10 (7-2, 4-3, 6-4, 3-1)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Balzamo, Pellerano 9, Fortunato 1, Maione, Aiello E. 1, Gargiulo, Musacchio D., Ronga 2, De Gregorio Da. 5, Giello 2.
Canottieri Napoli: Russo, Amato, Puca, Cerchiaro, Mutariello 4, Raia 1, Martucci, Orlando 2, Mele 3, Florena, D'Avanzo, Travaglini.
Arbitro: Pastorino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10818106