Tu sei qui: Economia e TurismoNuovo successo targato CSI
Inserito da (admin), lunedì 22 settembre 2014 00:00:00
Simpatica l’iniziativa del CSI Cava “Scetajorde a… 6 zampe”: circa 30 amici dell’uomo, accompagnati dai rispettivi padroni, hanno partecipato ieri, domenica 21 settembre, alla manifestazione che ha visto confluire in Piazza Amabile tanti bambini, che hanno preso parte all’“Open Day CSI”.
Lo spazio antistante le scuole elementari del 1° Circolo Didattico (nuova zona ZTL) è diventato un vero e proprio Villaggio dello sport con l’installazione di campi di pallavolo, basket, ginnastica ritmica, atletica (percorso misto) e tennistavolo.
Alla manifestazione hanno preso parte anche le associazioni “Lithodora” e “Canonico S. Lorenzo”, quest’ultima per pubblicizzare e ricordare agli sportivi presenti il grande appuntamento di domenica 28 settembre con la Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo. La “Lithodora”, invece, ha presentato le sue attività, tra cui il calcio, le arti marziali e le danze popolari, suscitando un notevole interesse tra i presenti.
«Una soddisfazione che premia il grosso lavoro organizzativo del CSI, nel presentare il lavoro dei Centri che andranno a caratterizzare tutta l’attività del CSI per la stagione sportiva 2014/15», spiega il coordinatore e responsabile dell’intero settore Pasquale Trezza. «Anche quest’anno - continua - i corsi di pallavolo, basket, atletica, ginnastica ritmica e tennistavolo rappresentano il fiore all’occhiello del nostro essere CSI».
La manifestazione è stata caratterizzata, tra l’altro, dalla raccolta fondi a favore dell’Unicef per la vaccinazione dei bambini del terzo mondo. Un’iniziativa, questa, che ha suscitato un vivo apprezzamento da parte della presidente provinciale dell’Unicef, Dott.ssa Niglio, e dalla referente per la scuola, dott.ssa Guariniello.
Tutte le attività dei Centri saranno finalizzate alla partecipazione di attività provinciali, regionali e con l’appuntamento nazionale di Lignano Sabbiadoro, in programma il prossimo giugno.
Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10476101
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...