Tu sei qui: Economia e TurismoNuova sconfitta per il Cava Basket
Inserito da L’addetto stampa Marcello Bisogno (admin), martedì 29 marzo 2011 00:00:00
Troppo forte l’A.S. Del Fes Avellino per il Cava Basket. La capolista, favorita alla vittoria finale del girone, passa agevolmente al Pala Monticelli di Santa Lucia. I cavesi, reduci dalla “buona” sconfitta contro il Valdiano, non confermano i miglioramenti che si erano palesemente mostrati sette giorni prima.
La compagine cara al presidente Polverino, disputa una partita nettamente al di sotto delle proprie potenzialità, tenendo botta contro i forti avellinesi solo per i primi due quarti, quando riescono a tenere il distacco dagli avversari mediamente ad una decina di punti. Nel secondo tempo la squadra crolla, mollando la presa in difesa e cominciando ad attaccare frettolosamente e senza costrutto.
Il vantaggio della Del Fes Avellino cresce inesorabilmente, arrivando fino alla trentina, per il pesante risultato finale di 48-78. Come detto, si è assistito ad un passo indietro per il Cava Basket che perde la quarta partita di fila, l’avversario di turno era senz’altro di quelli duri da digerire, i migliori del girone, ma si attendeva una buona prestazione al di là del risultato, la risposta è stata purtroppo negativa in più di un aspetto.
Ora due impegni più agevoli attendono i ragazzi di coach Capozzolo, i quali dovranno affrontare consecutivamente le due ultime in classifica, il Nocera Basket in trasferta e la Pall. Atripalda tra le mura amiche. Il ritorno alla vittoria potrà essere la soluzione per riacquisire la tranquillità psicologica e la convinzione nei propri mezzi, inspiegabilmente mancate nell’ultimo periodo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10605102