Tu sei qui: Economia e TurismoNetgruop sconfitta al tie-break, sorride il Pianeta Sport
Inserito da (admin), lunedì 21 marzo 2011 00:00:00
Trasferta dal sapore dolce amaro per la Netgroup Volley Cava 1950 che, seppur sconfitta al tie break, conquista un punto importantissimo sul difficile campo del Volley World Napoli e continua a credere nella salvezza. Venendo al dato tecnico, nel primo set partono bene i metelliani nonostante la defezione di Manzo, che nei primi minuti della gara rimedia una lussazione al mignolo della mano destra. Precisi e senza sbavature Bruno e compagni si portano sull’1-0 chiudendo il parziale 25-20.
Nel secondo parziale la Volley World Napoli sale in cattedra. Coach De Falco mischia le carte in tavola e il match cambia letteralmente volto. Trascinati dal pubblico di casa, i locali agguantano la parità e si aggiudicano la frazione fissando il risultato 25-21. Il terzo set si apre all’insegna dell’equilibrio. Le due formazioni lottano su ogni palla, ma nel momento decisivo la Netgroup Cava trova lo sprint giusto e trascinato da un super Bruno, autore di 21 punti, va in vantaggio vincendo per 25-16.
Il quarto parziale è uno show dei centrali della Volley World. De Falco e Cardinale sono in gran giornata e, nonostante la risposta della Netgroup, i partenopei raggiungono il fatidico tie-break vincendo il game sul punteggio di 25-23. Nell’ultimo parziale la Volley World e la Netgroup si giocano il tutto punto a punto. I rossoblù cari al presidente Ciafrone tentano il colpaccio, ma il solito errore dei metelliani permette ai partenopei di chiudere set e match sul 16-14. Sabato prossimo la Netgroup Cava Volley, tra le mura amiche della palestra ‘San Pietro’, si giocherà contro il Nola un’altra fetta di salvezza.
L’addetto stampa
Sole TV S. Maria - ASD Pianeta Sport Volley 0-3
Vittoria esterna del Pianeta Sport Volley che supera per 3 set a 0 la Sole TV Santa Maria di Castellabate. I metelliani, ancora alle prese con numerose assenze, riescono ad imporsi non senza difficoltà contro i padroni di casa alla ricerca disperata di punti tra le mura amiche. I parziali sono tutti molto combattuti.
Nel primo set dopo un break iniziale della Sole Tv i ragazzi di mister Ferrara si portano avanti e chiudono il set per 25 a 23. Nel secondo set si lotta punto a punto fino al 24 pari quando il Pianeta Sport mette a segno due attacchi chiudendo il parziale a proprio favore per 26 a 24.
Il terzo ed ultimo set è sempre all’insegna dell’equilibrio, ma anche qui come nei set precedenti nel finale viene fuori il maggiore tasso tecnico del Pianeta Sport Volley che chiude 25 a 23 aggiudicandosi parziale e match. Nella prossima giornata il Pianeta Sport riposerà e quindi una buona occasione per recuperare alcuni atleti infortunati. Continuano, invece, gli impegni nel campionato CSI.
Michele Striamo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10145107
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...
Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...