Ultimo aggiornamento 58 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoNapoli, Pasino mette al bando le novità

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Napoli, Pasino mette al bando le novità

Inserito da Il Mattino (admin), martedì 18 febbraio 2003 00:00:00

«Sento tanto discutere di un Napoli che deve giocare più coperto, di un Napoli che dovrebbe fare a meno di un attaccante. A parte il fatto che la parola decisiva spetterà, naturalmente, al nostro allenatore, io mi permetto di ricordare che il Napoli, nelle ultime quattro partite, ha ottenuto nove punti. Il Napoli, ultimamente, sta viaggiando ad una media promozione, quindi va giudicato dai risultati»: parole e pensiero di Rubens Pasino, che non si mostra affatto entusiasta di un Napoli più coperto, che tuteli maggiormente il centrocampo e la difesa. «Lo ribadisco, non entro nelle scelte tecniche. Anzi, dico che, se ci sarà un escluso, questi dovrà accettare la decisione dell'allenatore, pensando soltanto al bene della squadra. Ciò premesso, voglio ricordare che Scoglio, sinora, ha anche giocato con tre punte ed un trequartista. Quindi, aspettiamo, anche perché sinora, se escludiamo qualche errore dei singoli, tatticamente abbiamo sofferto solo nel primo tempo con il Cagliari». Scoglio pretende un Pasino sempre lucidissimo. «Giusto. Solo da lucido posso dare al Napoli quegli assist che permettono agli attaccanti di andare in gol». Lei è abituato a lottare per evitare la retrocessione? «Sì, a Reggio Calabria sono stati due anni difficili. Ci ho fatto il callo, anche se, ultimamente, a Modena avevamo altri obiettivi, per fortuna. Venendo qui, ben sapevo di dover lottare, giorno dopo giorno, per un obiettivo che Napoli non merita. Sono fiducioso che quanto prima usciremo da questa brutta situazione, magari cominciando a vincere la battaglia che ci aspetta a Cosenza». Già, domenica sarà una gara spareggio, un delicatissimo confronto diretto...«All'andata il Cosenza prese i tre punti al San Paolo. Speriamo di riprenderci quanto perso in quella partita».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10268105