Tu sei qui: Economia e Turismo"Metelliana Boxe", soddisfazioni ed allori per i fratelli La Femina
Inserito da (admin), mercoledì 8 ottobre 2014 00:00:00
Con un'altra vittoria di un altro giovanissimo pugile di pagani, la "Metelliana Boxe" di Cava de' Tirreni, per lunghi anni "ospite" di una modesta palestra di Passiano, ma da alcuni mesi priva di una palestra "propria", visto che quella già in uso è tornata nella disponibilità del patrimonio comunale cavese, ha aggiunto un'altra medaglia d'oro al proprio corposo medagliere.
Nel mentre Vincenzo La Femina continua gli allenamenti presso la Nazionale italiana di pugilato ad Assisi, convocato dal tecnico nazionale Maurizio Stecca, il fratello minore, Martin La Femina, sul ring casertano di San Prisco ha vinto il titolo di Campione Regionale nella categoria "pesi medi", disputando una serie di eccezionali incontri.
Venerdì 3 ottobre ha battuto il pugile Esposito (campione regionale uscente), sabato 4 seguente ha sconfitto Battaglia e lunedì 6 ha sbaragliato Carini, della "scuderia" della Polizia di Stato e finalista nel 2013 ai Campionati Nazionali.
Tributare meriti ai sani e volenterosi germani La Femina sarebbe pura retorica! Grandi i sacrifici che s'impongono per gli allenamenti e sia per l'esborso (non trascurabile) di somme per allenarsi presso palestre lontane dalla loro residenza, come San Prisco e Marcianise (Caserta), Napoli, Baronissi, Battipaglia e Pontecagnano.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10868103