Tu sei qui: Economia e TurismoMercato, missione aquilotta a Milano
Inserito da (admin), mercoledì 5 luglio 2006 00:00:00
Da oggi la campagna acquisti estiva della Cavese entra nel vivo. A Milano arriveranno in tarda mattinata il direttore sportivo Nicola Dionisio, quello amministrativo Gennaro Brunetti ed il presidente vicario con licenza di firma, Antonio Fariello. Da concludere altri due o tre affari nelle prossime ore, prima di rimandare altre operazioni di mercato a fine luglio o inizio agosto, quando si conosceranno le sorti di molte società professionistiche alle prese con bilanci sempre più in rosso.
Intanto, un altro tassello al mosaico che costituisce la rosa aquilotta 2006/2007 è stato messo proprio nelle ultime ore da Dionisio. Dalla Primavera del Napoli arriva in maglia biancoblù il giovane laterale difensivo sinistro Cuomo, sostituto naturale del titolare Alberto Nocerino, riconfermato alla grande nell'undici metelliano anche per questa nuova stagione. «Cuomo è un ragazzo dal futuro radioso - si sbilancia Dionisio - appena 18enne ha già esperienza da vendere. Sono certo che all'occorrenza, se ce ne sarà bisogno, non farà rimpiangere Nocerino».
In tarda serata, o al più tardi nella mattinata di domani, i dirigenti di Cavese e Frosinone concluderanno la trattativa per la cessione di metà della proprietà di Peppe Aquino. «Sono ad un passo dalla conclusione dell'operazione - ammette il diesse aquilotto - ma non ci sono dubbi, perché la parola d'onore del direttore generale ciociaro, Graziani, mi è stata data già qualche settimana fa. Peppe resterà a Cava e darà il suo importante contributo per l'avventura difficile, ma entusiasmante, in C1».
Sull'attaccante la trattativa resta ancora tutta segreta. La pedina mancante per completare la prima fase del calcio-mercato aquilotto, e per dare maggiori possibilità di scelta all'allenatore Campilongo per il tridente d'attacco, dovrebbe arrivare proprio a conclusione della sortita in terra meneghina del trio Fariello-Dionisio-Brunetti. C'è chi parla già di accordo preliminare concluso con Tozzi Borsoi, ex Sassari-Torres. Dionisio nicchia per non alimentare in queste ore decisive la già agguerrita concorrenza sul ragazzo (Ternana, Foggia, Benevento).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10097108