Tu sei qui: Economia e TurismoLudovica Monetta protagonista ai Campionati Italiani di Nuoto
Inserito da (admin), giovedì 27 marzo 2014 00:00:00
Da venerdì 21 a domenica 23 marzo si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani di Nuoto - categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti - nel corso dei quali si è distinta tra i “Ragazzi” l’atleta della Cavasports, Ludovica Monetta (classe 2001), unica rappresentante della provincia di Salerno.
La Monetta si era qualificata per l’appuntamento di Riccione raggiungendo il tempo limite sui 50 e sui 100 stile libero, oltre a sfiorarlo anche nei 200. A Riccione ha migliorato entrambe le prestazioni, qualificandosi 15ª sui 50 stile con il tempo di 28”02 e 20ª sui 100 stile con il tempo di 1’00”92.
Enorme soddisfazione in tutto l’ambiente metelliano per i frutti dell’ottimo lavoro fatto dal tecnico Diego De Sio, che ha dichiarato a caldo dopo le prestazioni di Ludovica Monetta: «Stiamo creando un buon movimento a Cava de’ Tirreni con tanti ragazzi. Questa qualificazione è l’ennesima prova di come stiamo lavorando bene. Il prossimo traguardo sarà la qualificazione agli estivi».
Cronache Metelliane
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10536100