Tu sei qui: Economia e TurismoLorenzo Insigne è campione d'Europa, lo "Scugnizzo" ringrazia anche la Cavese
Inserito da (redazioneip), lunedì 12 luglio 2021 19:03:59
Lorenzo Insigne è neo campione d'Europa. Il capitano del Napoli, reduce dal trionfo di Euro 2020, ha condiviso sui social un breve video per ringraziare tutte le squadre in cui ha giocato e che gli hanno permesso di diventare il giocatore che è oggi. Tra le squadre dello Scugnizzo non poteva mancare anche la Cavese, la società di Cava de' Tirreni.
Insigne ha militato negli aquilotti nel 2010, in Lega Pro Divisione, in cui collezionò 10 presene e zero gol. Fu la prima esperienza fuori casa per il talento partenopeo che, qualche anno dopo, passò in prestito al Pescara, dove venne premiato come miglior giocatore della stagione di Serie B, nel corso del Gran Galà del calcio AIC, a pari merito con gli ex compagni di squadra Ciro Immobile e Marco Verratti (anche loro neo campioni d'Europa).
Dopo questa esperienza, Insigne passò definitivamente al Napoli, diventandone capitano. Grazie alle sue ottime prestazioni con la maglia del Napoli ha conquistato la Nazionale e la fiducia di mister Roberto Mancini, che lo ha schierato titolare ad Euro 2020. Insigne ha ripagato la fiducia del mister realizzando 2 gol e contribuendo al successo degli azzurri a Wembley contro l'Inghilterra in finale.
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103771101