Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoLorenzo Insigne è campione d'Europa, lo "Scugnizzo" ringrazia anche la Cavese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Lorenzo Insigne, Cavese, Euro 2020, Italia

Lorenzo Insigne è campione d'Europa, lo "Scugnizzo" ringrazia anche la Cavese

Tra le squadre dello Scugnizzo non poteva mancare anche la Cavese, la società di Cava de' Tirreni

Inserito da (redazioneip), lunedì 12 luglio 2021 19:03:59

Lorenzo Insigne è neo campione d'Europa. Il capitano del Napoli, reduce dal trionfo di Euro 2020, ha condiviso sui social un breve video per ringraziare tutte le squadre in cui ha giocato e che gli hanno permesso di diventare il giocatore che è oggi. Tra le squadre dello Scugnizzo non poteva mancare anche la Cavese, la società di Cava de' Tirreni.

Insigne ha militato negli aquilotti nel 2010, in Lega Pro Divisione, in cui collezionò 10 presene e zero gol. Fu la prima esperienza fuori casa per il talento partenopeo che, qualche anno dopo, passò in prestito al Pescara, dove venne premiato come miglior giocatore della stagione di Serie B, nel corso del Gran Galà del calcio AIC, a pari merito con gli ex compagni di squadra Ciro Immobile e Marco Verratti (anche loro neo campioni d'Europa).

Dopo questa esperienza, Insigne passò definitivamente al Napoli, diventandone capitano. Grazie alle sue ottime prestazioni con la maglia del Napoli ha conquistato la Nazionale e la fiducia di mister Roberto Mancini, che lo ha schierato titolare ad Euro 2020. Insigne ha ripagato la fiducia del mister realizzando 2 gol e contribuendo al successo degli azzurri a Wembley contro l'Inghilterra in finale.

VIDEO IN BASSO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103771101