Tu sei qui: Economia e TurismoLe atlete di "Danza e Ginnastica Metelliana" nell'élite meridionale
Inserito da (admin), venerdì 15 marzo 2013 00:00:00
Nel campionato interregionale di categoria di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, tenutosi il 9 e 10 marzo 2013 a Lecce, le atlete cavesi dell’A.S.D. Danza e Ginnastica Metelliana hanno conseguito importanti successi, con la qualificazione di ben tre ginnaste alla finale nazionale di Foligno del prossimo aprile. L’associazione cavese di via Mandoli si conferma, così, ancora una volta nell’élite della ginnastica ritmica meridionale.
Spicca in particolare il 1° posto di Emanuela Barone nella II fascia junior, che con il punteggio di 53,400 ha preceduto le atlete della Poseidon Salerno, Arianna Solfino e Teresa Gargiulo. La ginnasta cavese - che bissa la vittoria di due anni fa - ha in questo modo “riscattato” il 2° posto della gara dello scorso anno, nella quale il primato le era sfuggito per soli 37 centesimi di punteggio.
Nella categoria allieve II fascia, piazza d’onore per Giulia Cilento alle spalle della siciliana Alice Aiello e 4° posto che vale la qualificazione per Roberta Vigorito, dopo una gara condotta sempre tra le prime tre e dopo aver per due anni consecutivi mancato il passaggio alla fase nazionale per un soffio.
Buone prove anche di Maura De Biase, giunta 6ª nella categoria junior II fascia dopo aver conquistato il 3° posto nella fase regionale, di Oriana Milione nelle allieve II fascia e di Francesca Russo nelle allieve I fascia, quest’ultima all’esordio in una gara importante.
Molto soddisfatta la Direttrice Tecnica Daniela Iantorno: «Questi risultati ci ripagano del lavoro che svolgiamo quotidianamente in palestra e sono di esempio per il vivaio di bambine che frequentano la nostra associazione sportiva».
Appuntamento ora per domenica 17 marzo a Caserta, dove “Danza e Ginnastica Metelliana” dovrà difendere il 1° posto - conquistato nella prima prova ad Avellino - nella seconda e decisiva gara del Campionato regionale di Serie C under 12 FGI.
A.S.D. Danza e Ginnastica Metelliana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103613104
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...