Tu sei qui: Economia e TurismoLa Di Martino ai Mondiali indoor
Inserito da Il Mattino (admin), martedì 11 marzo 2003 00:00:00
Due atlete campane, la cavese Antonietta Di Martino, fresca campionessa tricolore agli indoor di Genova, ed Assunta Legnante di Napoli, argento nel getto del peso, sono state inserite nell'elenco degli atleti azzurri convocati per i Campionati del Mondo indoor di atletica leggera, in programma a Birmingham, in Inghilterra, dal 14 al 16 marzo.
Di 1,93 il salto che è valso all'atleta di Cava de' Tirreni il titolo italiano e che riconferma il suo ritorno, dopo l'infortunio che l'ha tenuta lontano dai campi di gara. Antonietta, ex eptatleta, aveva anche provato a superare il record italiano con un tentativo a 1.99, ma qualcosa non ha funzionato al momento dello stacco. Appuntamento solo rinviato, considerati i margini di miglioramento dell'atleta cavese, che già vanta un salto di 1.98 ai Campionati Italiani all'aperto del 2001.
La 24enne Antonietta Di Martino, passata di recente dal "Cus Firenze" alle "Fiamme Gialle", aveva già centrato, lo scorso mese di febbraio, un bronzo al Meeting Internazionale di Gent (Belgio), con un salto di 1.94.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10606108