Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese vuol sfatare il "tabù Lamberti"
Inserito da (admin), giovedì 9 gennaio 2014 00:00:00
In casa Cavese c’è una sorta di tabù casalingo da sfatare al più presto: se lontano dal “Simonetta Lamberti” con 3 vittorie e 4 pareggi di fila i biancoblù sono imbattuti da 3 mesi, in questo stesso periodo la squadra allenata da Francesco Chietti ha vinto in casa solamente una volta, contro l’Orlandina (lo scorso 3 novembre), mentre 3 sono stati i pareggi e c’è stata anche una sconfitta, al momento pesantissima, nel derby contro la Battipagliese.
Dallo scorso 20 ottobre il ruolino al “Lamberti” parla della “miseria” di 6 punti racimolati in 5 incontri per la Cavese. È pur vero che la squadra di Chietti nelle ultime 12 giornate ha giocato 7 volte fuori casa, ha colto punti contro avversari difficilissimi come le 5 calabresi, ha segnato ben 15 gol lontano da casa (dopo la sconfitta col Savoia, che è l’ultima esterna), ma è chiaro che la gente che tifa Cavese si augura di rivedere la squadra gioire nel proprio stadio già domenica contro la Due Torri.
Quello dei metelliani è il terzo attacco del girone, dopo Savoia ed Akragas: il reparto “gira” bene (39 centri in totale) e ci si aspetta che continui a funzionare anche domenica, specialmente perché la Due Torri di Piraino sarà priva di due difensori squalificati, Librizzi e Fantino.
Intanto, l’arrivo di Carmine Cerchia sarà utile anche quando ci sarà da amministrare il gioco e coprire ordinatamente tutti gli spazi nella fase di non possesso. Quindi, la Cavese dovrebbe avere più equilibrio tattico, che è venuto a mancare a causa dell’assenza di Rinaldi per infortunio.
Ieri mattina al campo di allenamento di Pregiato si è rivisto Cosmo Palumbo. Non era presente Parisi, mentre De Rosa, pur avendo svolto solo terapie riabilitative, è voluto stare vicino al gruppo per far sentire la sua presenza come capitano, anche se domenica difficilmente sarà in campo a causa dei suoi problemi fisici.
Oggi pomeriggio, intanto, sempre a Pregiato, mister Francesco Chietti farà le prove generali di uomini e modulo da proporre contro l’undici allenato da Piraino nella sfida di domenica al “Lamberti”.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10296100