Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese vede la C: giorni decisivi per il ripescaggio
Inserito da (redazioneip), mercoledì 18 luglio 2018 08:32:00
La Cavese, grazie alla vittoria contro il Taranto nella finale play-off, è in pole per ottenere il ripescaggio in serie C. La squadra di Cava de' Tirreni, infatti, è al primo posto nella graduatoria delle nove squadre di Serie D che hanno vinto i playoff.
La dirigenza della società non ha nascosto l'interesse per il salto di categoria e si è già mossa per presentare la domanda di ripescaggio, che, secondo il quotidiano "Il Mattino", dovrebbe essere presentate e consegnate entro il prossimo 27 luglio. Ancora sconosciuta la tasse di iscrizioni per la serie C, ma per la squadra cavese dovrebbe ammontare a più di un milione di euro.
Qualche giorno fa, invece, intervistato dalla redazione di TuttoC.com, il presidente degli aquilotti, Antonio Fariello, dichiarò: «Stiamo facendo tutto il possibile, e l’impossibile, per provare a regalarci nuovamente il professionismo. Stiamo lavorando a stretto contatto anche con l’amministrazione comunale, per raggiungere il traguardo prefissato. [...] Il 30 giugno c’è la prima scadenza in Lega Pro. Poi chi è inadempiente avrà altri 10-12 giorni di proroga. Diciamo che attorno al 15 luglio, riusciremo a capire qualcosina in più».
In attesa del responso definitivo, la squadra metelliana ha cominciato la sua preparazione sul campo a Sturno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109316102