Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese trascinata dal capitano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

La Cavese trascinata dal capitano

Inserito da (admin), martedì 12 marzo 2013 00:00:00

Francesco Chietti alla guida della Cavese ha finora raccolto 16 punti in 8 partite di gestione tecnica. Anche se in un periodo breve, la media di 2 punti a partita è già una specie di record, che può condurre alla salvezza se sarà proseguita fino alla fine. A Lamezia Terme è emerso il lato cinico della squadra metelliana: pochi minuti prima di segnare aveva dovuto difendersi dal Sambiase, poi è andata in vantaggio e, una volta trovato il raddoppio, ha contenuto bene fino a portare a casa i tre punti.

E domenica scorsa Claudio De Rosa è riuscito ad andare in doppia cifra, segnando il suo 10° gol in campionato. Solo nello scorso campionato, ed alcuni anni fa con il Savoia, il capitano era riuscito a segnare almeno 10 gol. Per un centrocampista molto offensivo, che ultimamente sta giocando come punta, non è male, ma secondo De Rosa il dato sulle 10 reti non riveste un’importanza assoluta rispetto all’obiettivo salvezza della Cavese.

«Io non vivo per il gol - commenta De Rosa - Mi piace giocare palla e far fare i gol. Per il bene della squadra, comunque, si fa tutto, quindi va anche bene che segno io. Non ho mai puntato sulla gloria personale e chi mi conosce lo sa. Mi metto sempre a disposizione della squadra. Era importante fare punti a Lamezia e dimostrare di essere una squadra forte, perché attualmente lo siamo davvero. Fare punti, poi, ci dà la possibilità di guardare con fiducia al finale di campionato».

A Torre Annunziata la Cavese affronterà la partita col Savoia con atteggiamento più sereno. «Anche a Torre Annunziata daremo battaglia contro una buona squadra - annuncia De Rosa - Del resto, abbiamo dimostrato di sapercela giocare con chiunque. Tuttavia gli episodi sono importanti nel calcio: contro il Sambiase sono andati a favore nostro».

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Claudio De Rosa Claudio De Rosa

rank: 10016109