Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese torna a vincere: Germinale punisce il Rende nel finale
Inserito da (redazioneip), domenica 13 ottobre 2019 18:13:59
La Cavese torna a vincere! Dopo il pesante poker subito dal Bari, la squadra di mister Campilongo si riscatta e va a vincere sul campo del Rende, al termine di una partita molto equilibrata, con molti errori e poche occasioni da gol.
La tensione si evince già dai primi minuti, con entrambe le squadre attente a non commettere errori e concentratissime nello studiare gli avversari, in modo da cercare di penetrare le difese senza tuttavia scoprirsi eccessivamente. Le prime conclusioni sono ad opera di Russotto per la Cavese e di Rossini per il Rende, ma entrambi i giocatori non riescono ad impensierire i portieri avversari.
Nel secondo tempo, nonostante il cambio di alcuni interpreti, la musica non cambia e le occasioni si contano sulle dita. La Cavese si fa pericolosa con Sandomenico e Maza, poi Bisogno evita lo svantaggio su una deviazione fortuita verso la propria porta da parte di Polito. All'82°, quando la partita sembra destinata a concludersi in parità, Germinale sblocca la gara: tiro di Maza viene respinto dal portiere, poi il numero 18 aquilotto si avventa sulla palla e mette dentro il gol della vittoria.
RENDE-CAVESE 0-1
RENDE (4-3-3):Savelloni;Vitofrancesco,Germinio, Bruno, Origlio (53′ Morselli); Rossini,Collocolo (66′ Ndiaye),Blaze;Giannotti (66′ Vivacqua), Murati,Scimia (83′ Vigolo).
A disp.:Borsellini, Palermo, Nossa, Ampollini, Cipolla,Libertazzi,Drkusic.
Allenatore:Andrea Tricarico
CAVESE (4-3-3):Bisogno; Matino, Marzorati (8′ Polito), Rocchi, D'Ignazio; Bulevardi, Favasuli (70′ Guadagno), Nunziante (57′ Sandomenico); Addessi, El Ouazni (70′ Germianle), Russotto (57′ Sainz Maza).
A disp.:Kucich, Nunziata, Spaltro, Marzupio, De Rosa, Goh, Di Roberto.
Allenatore:Salvatore Campilongo
Arbitro:Giuseppe Collu (sez. AIA di Cagliari, ass. Monaco-F. Collu)
Marcatori: 81′ Germinale
Ammoniti:Bruno, Rossini, Vivacqua (R), Bulevardi, Polito (C)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10427107