Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese rimonta lo Sporting Fulgor e blinda il secondo posto
Inserito da (redazioneip), domenica 15 aprile 2018 20:10:00
Nel giorno del 12° anniversario dell'ultima promozione in Serie C1, la Cavese batte in rimonta lo Sporting Fulgor Molfetta e blinda il secondo posto in campionato.
Al "Simonetta Lamberti" va in scena una Cavese inedita: in porta Bitetto schiera Blanchard, con Bisogno leggermente acciaccato, mentre in attacco spazio a e Rosa e Girardi, con Martiniello in panchina. Inizio shock per i metelliani che, al "Simonetta Lamberti", passano in svantaggio dopo pochi secondi: Blanchard atterra fallosamente Guadalupi in area, è rigore. Dal dischetto Tulimieri spiazza il portiere aquilotto e fa 0-1. Alla mezz'ora del primo tempo arriva un nuovo penalty, stavolta per la Cavese: fallo di mano in area sulla conclusione di Girardi, De Rosa degli 11 metri spiazza il portiere e fissa il risultato sull'1-1. Da questo momento in poi è supremazia Cavese. Al 44°, Massimo calcia dal limite dell'area e trova il 2-1. Nel recupero Manzo cala il tris, battendo Figliolia con un potente sinistro.
Nella ripresa, nonostante alcune occasioni sprecate (in primis il rigore fallito da Martiniello), la Cavese amministra il risultato e, all'85°, trova anche il poker con Iannini che realizza il primo gol in maglia aquilotta. Il triplice fischio decreta la vittoria della Cavese che ritrova la vittoria e riprende la marcia in vista dei playoff.
CAVESE-SPORTING FULGOR
CAVESE (4-3-3): Blanchard; Carotenuto, D'Alterio (61' Gorzegno), Lame, Marino; Manzo, Fella (55' Iannini), Massimo (90' Mincione); Oggiano (78' Tripoli), Girardi (55' Martiniello), De Rosa - All. Bitetto
A disp.: Bisogno, Turmalaj, Favasuli, Logoluso.
SPORTING FULGOR (4-3-3): Figliolia, Marzio (31' Donvito), Serino, Filigoi, Basta; Guadalupi, Tenneriello, Schirizzi [31' Patruno (67' Amorese)]; Rizzi (45' Cifarelli), Petitti, Tulimieri (78' Strippoli). - All. Lanza (Presidente)
A disp.: Sarcina, Donvito, D'Aniello, Fracchiola.
Arbitro: Sig. Marco Emmanuele di Pisa
Marcatori: 2' rig. Tulimieri (S), 31' rig. De Rosa, 44' Massimo, 47' pt. Manzo, 85' Iannini
Ammoniti: -
Espulsi: -
Note: Martiniello sbaglia un rigore al 63' (parato).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106311102