Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese rimanda l'appuntamento con la vetta: solo un pari con la Palmese
Inserito da (redazioneip), mercoledì 18 gennaio 2017 17:48:41
Finisce in parità il recupero della diciottesima giornata di serie D, girone I, sospesa l'8 ottobre scorso per maltempo. Tra le litiganti Palmese e Cavese gode l'Igea Virtus, che rimane da sola in vetta, davanti proprio agli aquilotti, che mancano l'aggancio in classifica.
Gara vivace sin dalle prime battute con i tentativi di Crucitti per i padroni di casa e Celiento per gli ospiti. Ed è proprio l'attaccante metelliano, arrivato nel corso del calciomercato invernale, ad aprire le marcature della gara approfittando di un errore della difesa di casa. La Palmese, tuttavia, non si perde d'anima e reagisce immediatamente con Bonadio che, dopo aver raccolto una sponda di Donato, infila la sfera in rete, dove Conti non può arrivare. Pochi minuti dopo, i padroni di casa hanno l'occasione di raddoppiare su calcio di rigore con Dorato, ma Conti si fa perdonare del fallo precedente ipnotizzando il centrocampista della Palmese.
Nella ripresa, come prevedibile, le due squadre calano il ritmo, non riuscendo più a replicare l'agonismo del primo tempo. Diminuiscono anche le occasioni da rete e così, dopo 45' minuti di gioco e sei minuti di recupero, il risultato rimane invariato. Fallisce così l'aggancio in vetta dei metelliani, a meno due dalla capolista Igea Virtus.
PALMESE-CAVESE 1-1
Palmese: Pellegrino, Lavilla, Cassaro, Corso, Cinquegrana, Taverniti, Bonadio (34' st Scopelliti), Crucitti (39' st Castellano), Dorato, Lavrendi, Misale (50' st Criniti). A disposizione: Laganà, Lugliese, Ortolini, Saglimbeni, De Marco, Andiloro. Allenatore: Dal Torrione.
Cavese: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Celiento, Ciarcià, Gabrielloni (31' st Giglio), Rossi (12' st Alleruzzo), Meloni (20' st Golia). A disposizione: D'Amico, Uliano, Parenti, Migliaccio, Pappalardo, Bellante. Allenatore: Longo.
Reti: 17' pt Celiento (C), 23' pt Bonadio (P).
Ammoniti: Galullo (C), Padovano (C), Loreto (C), Lavrendi (P).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108011106