Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese ricorre contro le porte chiuse
Inserito da (admin), venerdì 8 novembre 2013 00:00:00
La Cavese ha deciso di ricorrere alla Corte di Giustizia Federale contro la chiusura al pubblico del “Simonetta Lamberti” per la partita contro il Noto: i metelliani sperano di poter ottenere il beneficio della cancellazione delle porte chiuse e si sono affidati all’avvocato Aita. Nei prossimi giorni se ne saprà di più, anche per quanto riguarda la diretta televisiva, dato che era stato già preannunciato che Cavese-Noto sarebbe stata fissata per sabato 16 e trasmessa su RaiSport.
Intanto, la squadra di Chietti deve difendere il 3° posto e domenica giocherà contro il Ragusa: la classifica direbbe che nell’11ª giornata di serie D il turno più favorevole è quello della Cavese, ma sul campo è probabile che De Rosa e compagni dovranno fronteggiare una formazione siciliana che troverà nuove motivazioni dal cambio di allenatore (Sorrentino è subentrato a Rughetti).
Momento suggestivo, intanto, nel corso del test amichevole tra la Cavese e la Juniores: i tifosi organizzati hanno chiamato a sé i giocatori della prima squadra e della formazione giovanile per ricordare insieme la clamorosa vittoria esterna di Milano, in seguito alla quale i biancoblù all’epoca vennero ribattezzati “Real Cavese” dai media. 31 anni fa la Cavese di Santin vinse 2-1 a San Siro contro il Milan ed i cori non sono mancati per festeggiare, così come fu fatto allora, quell’exploit firmato Di Michele e Tivelli.
Per la cronaca, la prima squadra ieri ha segnato 10 gol, con Cosmo Palumbo, Pisani e De Rosa autori di una doppietta a testa. Per Chietti la rosa dovrebbe essere quasi al completo, visto che rientra Manzi dalla squalifica, mentre è ancora assente Borrelli, che avrà bisogno di qualche altra settimana per essere al massimo della condizione.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10425107