Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese riacciuffa il Monopoli: Flores Heatley firma il pareggio in rovesciata
Inserito da (redazioneip), lunedì 17 dicembre 2018 08:08:31
Continua la striscia di risultati utili consecutivi per la Cavese che, dopo il tris inferto alla Reggina, conquista un buon pareggio casalingo contro il Monopoli, una delle squadra in corsa per la zona playoff. Una gara molto attesa a Cava de' Tirreni e, in particolare, da mister Modica, che aveva definitivo la partita contro la compagine ospite come «un banco di prova importante».
Le due squadre non si incrociano dai tempi della Serie D, stagione 2014/15: al "Lamberti" i metelliani vinsero 1-0 il 23 novembre 2014. In terza serie nazionale il confronto manca addirittura dal 1985. Il Monopoli in terra salernitana rimediò una sconfitta (3-0, il 1 dicembre 1985) ed un pareggio (1-1, era il 3 febbraio 1985).
Al "Lamberti" partono forte gli ospiti che passano in vantaggio all'8° su calcio di rigore trasformato da Mangni che spiazza Vono. Quarto gol in campionato per il giocatore del Monopoli. Nella ripresa, gli aquilotti si riorganizzano e creano diverse palle gol con Sciamanna e Palomeque, ma in entrambi i casi si supera il portiere del Monopoli, Pissardo. A trovare il meritato pareggio ci pensa Flores Heatley (quarto gol in campionato), che trova un gol da cineteca, insaccando in rovesciata all'incrocio dei pali su cross di Rosafio. Termina così sul punteggio di 1-1, con la Cavese che colleziona il sesto risultato utile di fila e allunga comunque di un punto sulla zona play-out (19 punti).
Cavese-Monopoli 1-1
Marcatori: 9′ rig. Mangni (M), 60′ Flores Heatley (C)
CAVESE (4-3-3): Vono; Lia, Silvestri, Manetta, Palomeque (54′ Inzoudine); Tumbarello (79′ Mincione), Migliorini, Favasuli; Rosafio (85′ Agate), Sciamanna (54′ Flores Heatley), Fella (46′ Bettini). A disp.: De Brasi, Bruno, Licata, Buda, Logoluso, De Rosa, Dibari. Allenatore: Giacomo Modica.
MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Mercadante (90′ Gatti), De Franco, Ferrara; Rota, Zampa, Paolucci (71′ Sounas), Scoppa, Donnarumma (78′ Fabris); Mangni, Gerardi (78′ Mendicino). A disp.: Saloni, Gallitelli, Mariano, Pierfederici, Mangione, Bei, Maimone, Montinaro. Allenatore: Giuseppe Scienza.
Arbitro: Giuseppe Collu (sez. AIA di Cagliari)
Note: Ammoniti Mercadante, Scoppa, Paolucci (M), Silvestri (C)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109014102