Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese resiste, ma crolla nella ripresa contro il Catania
Inserito da (redazioneip), domenica 23 dicembre 2018 16:44:18
Dopo un primo tempo di sofferenza, il Catania dilaga nella ripresa e sconfigge la Cavese nella diciottesima giornata del campionato di Serie C 2018/2019. Un 5-0 eccessivo per i cavesi, bravi a reggere contro la la compagine siciliana, e di buon augurio per i rossazzurri, che riescono a conquistare la nona vittoria in campionato, necessaria per la corsa alle prime posizioni del girone C.
Come già anticipato, il Catania soffre nella prima frazione di gioco. Poi, dopo l'iniziale periodo negativo, si riservano in attacco, siglando al 37° il gol del vantaggio: Curiale protegge un pallone in area da attaccante vero e imbuca per Manneh che buca Pisseri. Nella ripresa, al Cavese prova a pareggiare al 15° con un tiro dalla distanza di Migliorini. Tutto inutile, poiché il Catania, dopo aver difeso con le unghie il vantaggio, dilaga: prima raddoppia con Lodi dal dischetto (rigore che era costato il cartellino rosso a Vono), poi cala il tris con Marotta che da 25 metri trova l'incrocio dei pali. Nel finale spazio per le reti di Manneh (doppietta) e Calapai.
Un passivo sicuramente troppo pesante per gli uomini di Modica che devono rimpiangere la scarsa freddezza sotto porta del primo tempo.
CATANIA-CAVESE 5-0
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Baraye (26'pt Calapai); Rizzo, Lodi (39's.t. Scaglia), Angiulli (16's.t. Bucolo); Manneh (40's.t. Brodic), Marotta, Curiale (16's.t. Vassallo).
A disp. di Sottil: Pulidori, Esposito, Lovric, Llama, Biagianti, Barisic.
CAVESE (4-3-3): Vono 24's.t.; Palomeque (12's.t. Logoluso), Bruno, Manetta, Inzoudine; Lia, Migliorini, Favasuli (12's.t. Tumbarello); Rosafio (32's.t. Flores Heatley), Sciamanna (25's.t. De Brasi), Fella (12's.t. Bettini).
A disp. di Modica: Silvestri, Licata, Mincione, Buda, Zmimer, Dibari, De Rosa.
MARCATORI: 37'p.t. Manneh, 25's.t. Lodi (rig.), 27's.t. Marotta, 38's.t. Manneh, 42's.t. Calapai
NOTE: 2′ di recupero p.t.; fuori Baraye causa infortunio.
AMMONITI: Angiulli, Manetta, Marotta
ESPULSI: Vono
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109811104