Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese "perde" D'Amico e Sifonetti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

La Cavese "perde" D'Amico e Sifonetti

Inserito da (admin), martedì 18 gennaio 2011 00:00:00

Non è certamente un momento felice per la Cavese, che, nonostante il buon punto conquistato nella trasferta di Cosenza, è alle prese con alcuni problemi e le solite polemiche. Ad innestarle è stato l’allenatore dei biancoblù, Marco Rossi, che anche nell’ultima trasferta, così come accaduto già a Foligno, non ha perso l’occasione per attaccare una parte della “stampa locale” e rimarcare “l’ostilità dell’ambiente”. Una nuova uscita infelice, che non fa altro che riattizzare il fuoco, quando invece servirebbe rasserenare l’ambiente e remare tutti verso un unico obiettivo.

Polemiche a parte, i problemi della Cavese in questo momento sono ben altri, ad iniziare dalla sentenza della Commissione Disciplinare Nazionale, prevista per oggi, e finire con i vari infortuni che hanno caratterizzato la gara con il Cosenza. Infatti, la partita contro i calabresi ha procurato non pochi problemi allo staff sanitario degli aquilotti a causa dell’infortunio accorso al centrocampista D’Amico. L’ex Gela è dovuto uscire anzitempo per un problema muscolare e soltanto questa mattina sarà sottoposto ad accurati accertamenti per capire l’entità del danno. Si spera in una semplice contrattura, ma il rischio di uno stiramento sembra essere alto.

Oltre a D’Amico, però, dalla trasferta calabrese è tornato malconcio anche il portiere Pasquale Pane, il quale ha accusato un problema muscolare ed ha preferito rinunciare alla convocazione nella Rappresentativa Under 21 del girone B per rimanere a Cava e valutare attentamente l’entità dell’infortunio. Non dovrebbe essere nulla di grave, ma un paio di giorni di riposo sembrerebbero d’obbligo per scongiurare una sua assenza domenica nella gara casalinga contro il Gela.

Intanto, in casa metelliana continua a tenere banco il caso Sifonetti. L’attaccante dei biancoblù non è stato convocato domenica scorsa ed “ufficialmente” è in permesso a casa. A quanto pare, però, più che un permesso speciale si dovrebbe parlare di provvedimento punitivo, in quanto, stando ad alcune indiscrezioni, è stata la società ad allontanare l’attaccante per alcuni atteggiamenti inaccettabili. L’allenatore Rossi ha affermato che è stato il calciatore a richiedere di venire ceduto. Probabilmente soltanto oggi, alla ripresa degli allenamenti al “Lamberti”, se ne saprà di più. Di sicuro la società è pronta a sostituirlo, come ha confermato lo stesso patron Spatola. «Se parte un attaccante, siamo pronti a fare tutto il necessario per sostituirlo adeguatamente. Stiamo valutando un calciatore esperto, che possa darci una mano per centrare la salvezza».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Tony D'Amico Tony D'Amico

rank: 10418103