Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese a Taranto senza tifosi
Inserito da (admin), venerdì 12 settembre 2014 00:00:00
Domenica è in programma Taranto-Cavese, partita dal sapore antico, che riporta alla mente dei tifosi metelliani la serie C1: ben 7 degli 8 precedenti, infatti, riguardano i campionati professionistici ed il bilancio allo stadio “Erasmo Iacovone” parla a favore dei tarantini.
In D l’unico incontro tra le due squadre riguarda il campionato ’94-’95, con i rossoblu vittoriosi per 1-0. Era solo la prima giornata ed a lungo andare i valori vennero espressi: il Taranto vinse il campionato e tornò in C2, ma la Cavese raggiunse un onorevolissimo quarto posto.
L’ultima vittoria della Cavese a Taranto fu colta nel settembre 2006: vantaggio aquilotto firmato Romondini, pareggio pugliese con Cammarata su rigore, poi i metelliani passarono grazie ad un penalty trasformato da Tarantino. In quell’occasione la Cavese fu seguita allo “Iacovone” da circa 600 tifosi. Stavolta, però, l’Osservatorio ha inserito Taranto-Cavese di domenica tra le gare ad alto rischio, quindi oggi scatterà il no alla trasferta per i tifosi biancoblù.
Intanto, la Cavese di Agovino ieri ha realizzato 8 gol alla Juniores sul campo di Pregiato. Sono andati a segno Palumbo (doppietta), De Rosa, D’Avanzo, Della Corte, Petti, Marzullo e Rinaldi.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10346106