Tu sei qui: Economia e TurismoL'ex Dionisio sulla strada della Cavese
Inserito da (admin), mercoledì 31 ottobre 2012 00:00:00
Cavese-Savoia è una partita d’altri tempi e lo è anche per alcuni ex. Ce ne sono alcuni nelle file metelliane, ma anche in casa biancoscudata non mancano i personaggi che hanno fatto parte della sponda cavese.
Nicola Dionisio è l’attuale ds del Savoia, ma a Cava lo ricordano perché in 5 stagioni la sua Cavese riuscì a fare ben 283 punti: un record. Dionisio desidera vedere il Savoia fare punti a Cava, anche se ai tifosi ospiti è stato imposto il divieto dall’Osservatorio.
«Venire a Cava è sempre motivo di orgoglio - afferma Dionisio - Peraltro, la Cavese ha Ercolano ed Alfano, che portai io a Cava. Sono contento di riabbracciarli». I momenti migliori che lei ricorda a Cava? «Sono stati 5 anni intensi e belli, difficili da poter dimenticare. Purtroppo, ci è mancata la B per quella famigerata partita con il Foggia. Comunque, vedo con piacere che la Cavese, pur ripartendo dall’Eccellenza, è risalita subito».
Sa che alcuni a Cava ritengono che il lento declino della Cavese vecchia iniziò proprio da quella mancata promozione? «Personalmente, attribuisco il declino della Cavese alle gestioni successive a quella in cui c’ero stato io: in due annate hanno buttato tutto. C’erano dei giovani importanti che si potevano vendere, come Pane, Siano e D’Orsi». La Cavese di oggi, invece, dove la vede indirizzata? «Ho notato che dal cambio di allenatore ha fatto 7 punti. Sono migliorati, stanno bene e sono una squadra da temere. Dal Savoia mi aspetto che venda cara la pelle».
Nel frattempo, il Presidente della Cavese, Alessandro Di Marino, ha annunciato che ingaggerà un nuovo ds: si tratta di Francesco Castellano, che aveva lasciato il Mari Football Club, compagine di Eccellenza. Ieri si è allenato anche il mediano brasiliano Felipe Tartari, che è in prova.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10745101