Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoKick boxing, Luca Panza in gara per il titolo italiano

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Kick boxing, Luca Panza in gara per il titolo italiano

Inserito da Adriano Mongiello (admin), giovedì 8 aprile 2004 00:00:00

Non si registrano soste presso la struttura multidisciplinare del maestro di kick boxing Antonio Sorrentino, che, nel mentre si prepara con il consueto scrupolo al match mondiale, a Bruxelles, previsto nella stagione estiva, mettendo in palio il titolo confermato lo scorso giugno, ha già programmato per il prossimo 25 aprile, presso la struttura dell'ex ONPI di Cava de'Tirreni, l'incontro, valido per il titolo italiano, che vedrà affrontarsi Luca Panza, suo pupillo, ed il romano Pietro Perna, per la categoria 60 kg. «La WUMA, Federazione internazionale, che raccoglie sotto di sé il meglio della kick boxing mondiale, è continuamente riconoscente alla nostra società, per il notevole sforzo che compiamo con notevole frequenza per diffondere questo sport, sia con manifestazioni a carattere puramente propagandistico, sia con incontri dall'alto spessore tecnico ed agonistico, capaci di attirare migliaia di spettatori, che affollano gli spazi che attrezziamo per offrire questi spaccati di una disciplina che conta un numero sempre maggiore di praticanti». Non capita tutti i giorni di dialogare con un innamorato della kick boxing, che, tra tante difficoltà e maldicenze, si attiva per dare una collaborazione al recupero di giovani, interessandoli all'attività sportiva, programmando per loro dei percorsi, sia semplicemente di pratica motoria che agonistici, riscontrando un sempre maggior numero di iscritti alla sua palestra ed un cospicuo gruppo di atleti in grado di dire la loro a livello competitivo. «Il mio impegno - sottolinea Sorrentino - è volto a dare un seguito ai successi ottenuti su scala mondiale, per cui è interesse precipuo di svelare, senza particolari riserve mentali, i miei segreti ai giovani, fiducioso nella loro collaborazione e speranzoso di rivedere con i loro sacrifici la mia lunga attività di campione». La nostra città deve essere orgogliosa di contare tra i propri figli un ragazzo che, con abnegazione e volontà, vuole fortemente portare sempre più in alto il glorioso nome di Cava sportiva. Luca Panza, 22enne metelliano, non nasconde le ambizioni di raggiungere traguardi prestigiosi, sulla scia del maestro: «La disputa del titolo italiano corona, parzialmente, i sacrifici compiuti in questi anni. In caso di affermazione, mi sento pronto per scalare i gradini, di certo difficoltosi, che mi separeranno dagli incontri a livello europeo e, meta ambitissima, a livello intercontinentale». Il 2004 dovrà confermare i tuoi progressi: o dentro, con onore, o fuori? «L'obiettivo è senz'altro quello di non disperdere il valore tecnico-agonistico che gli esperti della Federazione mi hanno riconosciuto, osservandomi in più di un'occasione. Quindi, quest'anno ho l'obbligo morale di confrontarmi a livello nazionale e, se l'ottimismo che impera in me non mi tradirà, anche a livello europeo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 107614109