Ultimo aggiornamento 15 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoInarrestabile la Cavese targata Somma

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Inarrestabile la Cavese targata Somma

Inserito da Il Mattino (admin), martedì 5 novembre 2002 00:00:00

Un'altra vittoria, questa volta su un terreno infido ed in un ambiente ostile. C'era aria da ultima spiaggia in casa del Delianuova, eppure i metelliani ce l'hanno fatta, centrando il quinto successo consecutivo e mantenendo inviolata la porta di Stefano Ambrosi da 490 minuti. Un ruolino di marcia che ha un solo significato: la Cavese c'è e ha intenzione di continuare la scalata verso la vetta del girone I della serie D. Una rincorsa cominciata con l'arrivo sulla panchina di Mario Somma (nella foto). «Sentivo che avremmo potuto fare molto - sottolinea il tecnico di origini pontine - ed i risultati mi stanno dando ragione. Abbiamo ingranato una buona marcia, ma, naturalmente, dobbiamo stare sempre in allerta, perché i rischi maggiori sono legati ai cali di tensione». Alla vigilia della trasferta in Aspromonte, Somma aveva lanciato proprio questo messaggio di preoccupazione. «Sì, sono stato calciatore e conosco benissimo i meccanismi mentali che si innescano quando le cose sembrano andare tutte nel verso giusto. Avremmo potuto pagare a Delianuova lo scotto di sentirci superiori agli avversari. La Cavese, invece, è stata grande da questo punto di vista: umile al punto giusto, altrettanto cinica a colpire e, poi, quel tanto cinica da resistere al ritorno dei locali. Sul piano del gioco, forse, non siamo stati eccezionali, ma ricordiamoci in quale serie siamo. Rispetto al campionato siamo, lo ribadisco ora più di prima, tra le migliori». Insomma, una Cavese votata alla leadership del girone? «Non corriamo troppo. Stiamo crescendo sempre di più, ma il cammino da fare è ancora lunghissimo. Dobbiamo vivere alla giornata, senza andarcene di testa, perché è facile cadere nella polvere ad ogni minima distrazione. I ragazzi lo sanno benissimo, perché lo ricordo loro in ogni momento. Siamo pronti per il salto di classe? Se l'ambiente capirà e ci seguirà, potremo toglierci parecchie soddisfazioni e puntare, se tutto continuerà ad andare per il verso giusto, alla conquista di un obiettivo più importante della sola salvezza. Tutto dipenderà dall'approccio che i miei calciatori continueranno ad avere con le partite. La Cavese siamo noi, insieme al suo blasone. Sono le altre a doversi adeguare ed a temerla».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10128103