Tu sei qui: Economia e TurismoIl Pianeta Sport passa anche a Rutino
Inserito da (admin), lunedì 16 aprile 2012 00:00:00
Con un perentorio 3-0 il Pianeta Sport Volley si impone anche nella difficile trasferta di Rutino (Sa) contro il G&G Volley Rutino. Una gara senza sbavature quella dei ragazzi di Mister Ferrara, che concedono qualcosa agli avversari solo nel terzo set.
La palestra piccola di Rutino non condiziona per nulla i metelliani, che partono subito alla grande, andando avanti 8-2 nel primo parziale. I padroni di casa accennano ad una reazione, ma gli ospiti, molto incisivi in battuta, chiudono il set per 25-15. Stesso discorso nel secondo parziale, chiuso con il punteggio di 25-14 per il Pianeta.
Nel terzo ed ultimo set c’è maggiore battaglia in campo: Rutino è più incisivo al servizio e gli ospiti accusano qualche difficoltà di troppo in ricezione. Il parziale si gioca punto su punto fino al 22 pari, ma nel finale il maggiore tasso tecnico del Pianeta Sport prevale e consente ai metelliani di chiudere per 25-22.
Una vittoria importante, questa di Rutino. Soddisfatto il Presidente D’Amico: «Ci si poteva aspettare un calo di concentrazione dopo la sosta pasquale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi, sono stati impeccabili».
Appuntamento sabato prossimo, alle ore 18.30, alla palestra dell’Istituto Magistrale di Cava de’ Tirreni. Ospite Antichità Vassallo di Montecorvino.
Michele Striamo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10905104