Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e Turismo‘Il nostro segreto è lo spogliatoio'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

‘Il nostro segreto è lo spogliatoio'

Inserito da (admin), mercoledì 29 dicembre 2004 00:00:00

Per la Cavese dei miracoli ultime fatiche dell'anno che ha segnato una rinascita dei colori sociali biancoblù. Nonostante i sacrifici fatti dai precedenti dirigenti, infatti, mai come in questi mesi si è respirata la vecchia aria frizzante dei tempi della serie B. Potere di tante vittorie, dell'alta classifica e di un gioco che finalmente fa divertire. Merito principale di questo miracolo è da attribuire alla voglia di emergere nel mondo del calcio professionistico, dopo averlo fatto da calciatore, dell'allenatore Salvatore Campilongo. Con i piedi ben saldi per terra, predicando umiltà, sacrificio, costante aggressività nel gioco contro ogni tipo di avversario, il tecnico di origini partenopee è entrato nel cuore dei tifosi biancoblù. Un cocktail ben riuscito, quello offertogli questa estate dal direttore sportivo Nicola Dionisio, braccio destro del presidente Cutillo. Ma il miracolo finora alimentato dalla Cavese è soprattutto merito suo. Campilongo ha saputo costruire uno spogliatoio. Finalmente, si potrebbe dire, dopo la pessima annata vissuta all'epoca di Ezio Castellucci, quando uno era contro l'altro ed ognuno pretendeva di essere titolare al di là dei propri meriti. Salvatore Campilongo, comunque, ha avuto la fortuna di lavorare su un gruppo diverso, animato da altri propositi. «Andremo avanti per la nostra strada e continueremo a prenderci grandi soddisfazioni - sottolinea l'allenatore - perché i ragazzi sin dal primo incontro hanno capito come li voglio in campo e fuori. Da questo punto di vista sono stato fortunato a gestire un gruppo splendido». Ormai a metà del guado (manca solo la trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto per chiudere il girone d'andata), è tempo di bilanci provvisori. Sasà Campilongo, insieme al collega Roberto Pidone, continua a predicare umiltà ed a gettare acqua sul fuoco: «Lo scivolone interno con il Giugliano deve essere d'esempio. Siamo una squadra capace di tutto: di vincere, di convincere, ma anche di incappare in una giornata no, completamente storta. Ci è capitato, ma ora non dobbiamo più fallire sul piano nervoso. Se avessimo avuto un approccio diverso alla gara, non sarebbe finita con una sconfitta contro il Giugliano. Ma sono contento della reazione avuta dai ragazzi dopo pochi giorni nel derby di Castellammare di Stabia, ed in piena emergenza di formazione per le numerose assenze. Questo è sintomo di salute». Cavese, Giugliano, Manfredonia, Juve Stabia: sembrano essere loro le protagoniste predestinate anche del girone di ritorno. Un po' tutti hanno preannunciato l'arrivo di rinforzi alla riapertura del mercato. La Cavese non starà a guardare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10286100