Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoIl Giro d'Italia a Cava, cartolina speciale dell'AAST

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Il Giro d'Italia a Cava, cartolina speciale dell'AAST

Inserito da (admin), martedì 12 maggio 2009 00:00:00

È partita sabato scorso da Venezia l’edizione del centenario della Corsa Rosa. Quest’anno il Giro d’Italia prevede 21 tappe che attraverseranno varie città italiane, passando anche per la Campania.

La 19esima tappa, in particolare, lunga 164 km ed in programma venerdì 29 maggio, partirà da Avellino e giungerà fino al Vesuvio, passando per Salerno, Cava de'Tirreni, Amalfi, Positano, Sorrento, Castellammare di Stabia ed Ercolano.

Il Giro d'Italia, dunque, tornerà dopo qualche anno ad attraversare la città metelliana, nella quale è previsto anche un traguardo volante. Provenienti da Salerno, i ciclisti scaleranno il Valico Costapiana (salita Croce), per poi scendere a valle ed imboccare intorno alle ore 14 Corso Principe Amedeo in direzione di Vietri sul Mare, da dove proseguiranno per la Costa d’Amalfi.

L'indomani, sabato 30 maggio, alla partenza della tappa successiva, il sindaco Luigi Gravagnuolo e l’Abate Chianetta doneranno una mattonella del Millenario dell’Abbazia benedettina.

In occasione del passaggio per Cava del Giro d'Italia, inoltre, un'interessante iniziativa commemorativa dell’evento è stata organizzata dalla locale Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo: una cartolina a tiratura limitata ed un annullo speciale in concomitanza del già previsto francobollo dei 100 anni del Giro.

Le cartoline verranno offerte venerdì 29 maggio presso l'Ufficio Informazioni dell’AAST, sito in Piazza Ferrovia. La cartolina, che sarà pubblicata a breve, si compone di tre immagini: nella parte bassa la raffigurazione dei caratteristici portici cavesi e sopra le foto del giornalista cavese Gino Palumbo, per anni direttore della Gazzetta dello Sport, e di Fausto Coppi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10785109