Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava si coccola il "goleador" De Rosa
Inserito da (admin), mercoledì 23 novembre 2011 00:00:00
Al centrocampista esterno del Città de la Cava Claudio De Rosa non era mai capitato, dopo quasi metà campionato, di essere il capocannoniere di una squadra: nel Cava esplosivo delle ultime 4 partite è arrivato a segnare 5 gol, con due doppiette. Gli sta capitando ora con la squadra di Pietropinto: a 30 anni, in Eccellenza, di essere il calciatore che ha segnato più degli altri, tanto che sta vivendo una seconda giovinezza.
Contro il Due Principati i biancoblù dovevano assolutamente vincere perché le altre avevano tutte vinto. «Noi guardiamo solo al nostro - dice De Rosa - Ci siamo prefissati il compito di vincerle tutte, poi tireremo le somme e vedremo dove arriveremo. Ci alleniamo tutti per fare bene».
Come ci si sente ad essere addirittura il capocannoniere di una squadra? «Nel mio ruolo sono riuscito soprattutto a far fare dei gol ai miei compagni, non è che io di gol ne faccia tanti. Essere capocannoniere è una bella sensazione, fa piacere, ma quello che più conta è che la squadra continui a vincere. Dobbiamo andare avanti su questa falsariga».
Sará facile per i metelliani trattenere De Rosa? «Qui sto bene - risponde il calciatore - la società è seria e mi trovo molto bene anche con i compagni di squadra, quindi rimango».
Domenica al “Simonetta Lamberti” si giocherà Città de la Cava-Agropoli. Ci credete? «Dobbiamo crederci sempre: il primo principio è giocare per vincere, sia in casa che fuori. L’Agropoli ha più punti di noi, è vero, ma noi dobbiamo cercare di fare i nostri punti. Sarà il campo a parlare».
Domenica scorsa a Mercato San Severino il settore ospiti era pieno di tifosi cavesi e ce n’erano degli altri in tribuna. Che sensazione ha avuto? «Mi fa piacere che la gente ci segua e si sta avvicinando. E’ bello giocare per la squadra della mia città e vedere che la gente ci segue, facendo anche dei sacrifici. Speriamo che ci sia una bella cornice di pubblico anche con l’Agropoli».
Ieri il Cava ha svolto una seduta di allenamento a Pregiato con quasi tutti i giocatori a disposizione, compreso il difensore Felice Rea. Ancora assente l’attaccante Aniello Nappi, che è in attesa di conoscere i risultati dell’ecografia a cui si è sottoposto.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10215107
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...