Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava Basket torna a vincere ed è a -2 dalla vetta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cava de' Tirreni, basket, Cava Basket, sport

Il Cava Basket torna a vincere ed è a -2 dalla vetta

La squadra di Cava de' Tirreni ha superato con il punteggio di 66-58 la Pallacanestro Trinità

Inserito da (redazioneip), martedì 17 dicembre 2019 14:52:44

Gli Eagles riprendono subito il volo dopo il ko di Benevento. Domenica 15 dicembre, la compagine del presidente Emilio Maddalo, alla palestra "Mauro e Gino Avella" di Cava de' Tirreni, ha superato con il punteggio di 66-58 la Pallacanestro Trinità - allenata dall'ex Aldo Festinese -, nel big match dell'undicesima giornata della serie C Silver campana. Grazie al successo, capitan Santucci e compagni, che prima della partita erano appaiati in classifica agli avversari, hanno staccato la squadra di Sala Consilina, approdando, con 18 punti, al secondo posto solitario alle spalle della capolista Cestistica Benevento (20 punti).

I ragazzi di coach Senatore sono partiti con il piede giusto, chiudendo avanti di sei punti la prima frazione di gioco (21-15); la Pallacanestro Trinità, tuttavia, ha dapprima assottigliato sensibilmente il distacco nel secondo quarto (33-32) poi, al rientro dagli spogliatoi, ha ribaltato il risultato, toccando il massimo vantaggio di +9; gli Eagles, nel momento più difficile, non si sono persi d'animo e hanno rimesso la testa avanti nelle battute conclusive del terzo parziale, terminato sul 49-45. Sospinti dal caloroso pubblico, i metelliani hanno messo in cassaforte la preziosa vittoria nell'ultimo quarto.

Miglior realizzatore della sfida è stato Vincenzo Di Somma, con 17 punti messi a referto; da rimarcare anche la prestazione di Antonio Fiorillo, ancora una volta decisivo con il suo dinamismo.

«Abbiamo disputato una gara di un'intensità straordinaria contro una squadra costruita per il salto di categoria - ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Emilio Maddalo. - I ragazzi ci tenevano a fare bene nella sfida con il nostro ex coach, Aldo Festinese, e hanno dimostrato ancora una volta che vincere a Cava de' Tirreni è un'impresa difficile per tutti».

Domenica 22 dicembre, gli Eagles chiuderanno il 2019 con la trasferta in casa dei Tigers Saviano. La partita è in programma alle 19:00, presso la Palestra "Ciccone".

TABELLINO

CAVA BASKET - PALLACANESTRO TRINITÀ 66-58 (21-15; 12-17; 16-13; 17-13)

CAVA BASKET: DI SOMMA 17, CATAPANO P. 16, FIORILLO 16, CATAPANO G. 8, CIRILLO 5, CUCCO 2, D'APICE 2, RUSSO C. RUSSO R., AVAGLIANO NE, DI MARINO NE, SANTUCCI NE.

All. SENATORE A.

PALLACANESTRO TRINITÀ: BARAUSKAS 14, AMBROSANO 10, MBAYE 13, FABIANO 9, SILEIKIS 5, GINEFRA 3, BOTTA 2, DURANTE 2, CAMPAIOLA, ALTAVILLA , GROTTOLA ne.

All. FESTINESE A.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10229101