Ultimo aggiornamento 1 ora fa Maria SS. della neve

Date rapide

Oggi: 5 agosto

Ieri: 4 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava Basket batte Team Stabia e aggancia in vetta la Pallacanestro Trinità

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Il Cava Basket batte Team Stabia e aggancia in vetta la Pallacanestro Trinità

Inserito da (redazioneip), giovedì 2 febbraio 2017 18:27:56

Dopo la comoda vittoria di domenica scorsa contro il fanalino di coda Nuova Pallacanestro Sarno, nel recupero contro il Basket Team Stabia giunge la sesta vittoria di fila per il Cava Basket di coach Pino Ferrara, successo che permette l'aggancio al primo posto in classifica.

Il match con gli stabiesi, sospeso per infiltrazioni d'acqua dal tetto della palestra di San Pietro il 15 gennaio, non era proibitivo sulla carta ma nascondeva qualche insidia. Capitan Senatore e soci però, con una prova gagliarda e di ottima concentrazione, hanno vinto agevolmente, riuscendo anche a gestire con maturità l'atteggiamento al limite e oltre il regolamento di avversari agguerriti ma tecnicamente inferiori. I padroni di casa già nel primo quarto accumulano otto lunghezze di vantaggio, sfruttando molto bene il gioco vicino a canestro. Protagonista Vincenzo Ferrara che insieme ai suoi compagni di reparto sfrutta bene il vantaggio fisico vicino ai tabelloni, il centro metelliano sarà anche top scorer con 12 punti.

Nel secondo quarto la forbice di punti fra le due compagini aumenta e all'intervallo lungo sul 38-20, la gara sembra già in ghiaccio.

Nel terzo quarto Il Basket Stabia prova l'ultimo sforzo ma riesce solo a pareggiare il parziale della terza frazione, così nell'ultimo quarto il Cava Basket dilaga agevolmente nel risultato, vincendo con un netto 68-37.

Oltre a Ferrara, raggiungono la doppia cifra anche D'Atri e Alfonso Senatore, i quali realizzano 11 punti, buona anche la prova di Valerio Russo che non fa sentire l'assenza del playmaker titolare Giuseppe Senatore.

Gli Eagles come detto, raggiungono la vetta della classifica, andando a fare compagnia alla Pallacanestro Trinità di Sala Consilina anche se con una gara in più disputata.

Sabato sera, ad Afragola, ultimo match del girone di andata per i metelliani che poi osserveranno un turno di riposo nella giornata conclusiva. I napoletani, sorpresa del campionato, sono in piena lotta playoff, a soli quattro punti dalla vetta, insomma un'ennesima prova del nove attende il Cava Basket per confermare i sogni di gloria.

Tabellino: Cava Basket - Team Stabia 68-37 (20-12, 18-8, 10-10, 20-7)

CB: Ferrara 12, Senatore A. 11, D'Atri 11, Drame 9, Maisano 8, Santucci 7, Russo V. 7, Fiorillo 3, Gambardella 0, Russo C n.e., Russo R n.e., Pisapia n.e.

BTS: Del Gaudio 10, Alfano 7, Cassano 6, D'Amato 4, Robustelli 4, Salerno C. 3, Sicignano 3, Ferraro 0, Nastro 0, Mirante 0.

Classifica:

Pallacanestro Trinità 20

Cava Basket 20 *

Basket Volla 18

Hippo Basket Salerno 18

Pol2000 Portici 16 *

Afragola Hawks 16

VBF Casavatore 16 *

Kouros Napoli 8

Olimpia Capri 6

Bk Open Salerno 6 *

Sporting Club Torregreco 6

Basket Team Stabia 4

Real Barrese Napoli 4

Nuova Pall. Sarno 0

* una gara disputata in più

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107911101

Economia e Turismo
Il boom dei viaggi brevi: i numeri dietro l’ascesa dei weekend fuori porta

Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...

“Stati Generali della Bellezza”, da Cava de’ Tirreni una nuova visione per i territori

Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...

La FAO e il Parco Archeologico di Pompei lanciano il percorso educativo “Pompei Sostenibile”

L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...

Cava de' Tirreni: Pancrazio, storia di successo da 95 anni

Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...

“Domeniche di Maggio in Cultura”: a Cava visite guidate e mostra di pergamene all’Abbazia della SS. Trinità

Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...